[Guida fotografica] Sostituzione autoradio su 159

cosa ti avevo detto io?? hai visto che esistevano i kit?? :D
Non è molto meglio ora?? :D

Dai dai sono contento, soprattutto xk è un lavoro che ti sei fatto da solo, quindi era un peccato, rovinarlo in quel modo :D

ciao


si è proprio vero, ora è tutto ok. A breve prenderò l'interfaccia phonocar per estrarre i segnali canbus (comandi al volante, accensione luci, ecc.) e l'interfaccia pioneer per navigare con la radio che ho installato

Anche se non è una foto della mia macchina il risultato è uguale, ecco come si vede la mia installazione
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.pioneer.it/images/products/carnavigationpackage/pioneer/alfa_romeo_159_large.jpg
 
xfetto :D il mio istallatore, sulla base appunto della mascherina phonocar che ti ho consigliato, se l'è fatta ricostruire, in base ad un carello reggi-radio da lui progettato, in modo che può dare alla radio inclinazione e profondità, per fare un montaggio a filo e perfetto (soprattutto x le radio 1 pò più ingombranti :D )...il risultato, in entrambi i casi, è ottimo :D
 
Riferimento: [Guida fotografica] Sostituzione autoradio su 159

Salve ragazzi !!io ho lo stesso problema ! ho sostituito lo stereo originale con un 2 din aftermarket,ho comprato il kit dell phonocar ma non mi è stato di grande aiuto...indovinate perchè?!? lo stereo che ho comprato è proprio della Phonocar e comprando il kit di questa marca per la 159 mi sono accorto che la cornicetta non si trova per niente !addirittura il negoziante mi ha detto che proprio quello stereo,installato nella 159 non si trovano mascherine adattabili,se non erro il problema è perchè lo stereo si apre in un "certo modo ".come devo fare ?!?!? il vuoto intorno allo stereo rende la mia auto orribile !!!aiutatemi !!
 
Riferimento: [Guida fotografica] Sostituzione autoradio su 159

lima con un taglierino la parte della cornicetta in più, dall'interno... è plastica, quindi viene via con un pò di passate :D lima lima lima lima finchè non entra... :D prova l'apertura, e controlla che la cornicetta non ci sbatta contro e che non faccia rumore :D avevo lo stesso problema io, è ho fatto così, poi il mio istallatore me lo ha regalato fatto su misura e allora l'ho tolto !
 
Riferimento: [Guida fotografica] Sostituzione autoradio su 159

la cornice 2din phonocare per alfa 159 non va sulla radio 2din phonocar? mooolto strano...
 
Riferimento: [Guida fotografica] Sostituzione autoradio su 159

il fatto sapete qual'è ?!? è che per recuperare quella mascherina devo comprare per forza tutto il kit e mi viene a fare sui 60 euro !!! mi piange il cuore !!!! anche perchè spendendo tutti questi soldi alla fine devo pure " provare " a modificarla...se poi mi va male,addio 60 eurI e cmq resto senza mascherina !!! che disastro !!! come faccio ?!? BLACKANGEL82 hai proprio ragione,il kit della phonocar per alfa 159 non si trova con lo stereo phonocar montato nella 159 !!!
 
Ragazzi ho installato il 2 din kenwood anche io, ma in maniera diversa dalla vostra, senza adattatori can eccetera con il dimmer sotto crepuscolare, sono sta felice di come è venuto il lavoro.
risparmiato più di 100 euro di adattatori, vi posterò le fotine...:)
 
Ciao ragazzi, riprendo questo post, perchè io ho incontrato una difficoltà enorme: non son riuscito a smontare i duffusori dell'aria sulla plancia...o meglio, per farlo ho rotto un dentino di una delle alette verticali del diffusore, niente di grave.

Dove devo agganciare il gancetto in fil di ferro per estrarle senza spaccare niente???

Grazie mille per l'aiuto!
 
Mi auto rispondo:
praticamente, nonostante tutte le attenzioni, ho dovuto usare non poca violenza fino a staccare prima i profilini argentati, rischiando di spaccarli, poi i fermi sono visibili e con un po' di aiuto si riescono a estrarre i diffusori...
Ora li ho smontati da 1 mese e tali rimarranno finchè non avrò finito di sistemare l'impianto audio, in modo da rimettere le viti che fissano la plancia e buonanotte...anche se sinceramente, anche senza viti di fissaggio (escluse quelle inferiori) non noto vibrazioni nemmeno a 220 orari!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto