Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

ma stai parlando del termostato??
 
Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

ma stai parlando del termostato??
No, del termistore ovvero la sonda che rileva la temperatura motore per trasmetterla alla centralina d'iniezione.

E' posta comunque sul termostato...

:decoccio:
 
Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

ok provvedo a sostituirla e ti farò sapere
 
Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

ok provvedo a sostituirla e ti farò sapere
Attenzione che sia originale e specifico per il tuo modello, spesso le sonde sono esternamente uguali ma elettricamente diverse...


:decoccio:
 
Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

io fornisco tutti i dati del mezzo al mio negozio di ricambi e credo che loro mi diano quuello specifico.. c'è qualche particolare codice su cui posso avere una certezza?? grazie!!
 
Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

io fornisco tutti i dati del mezzo al mio negozio di ricambi e credo che loro mi diano quuello specifico.. c'è qualche particolare codice su cui posso avere una certezza?? grazie!!
Non mi pare l'unico particolare che ti suggerirei è di acquistare questo ricambio in qualsiasi ricambista... purchè Alfa Romeo. :)


:decoccio:
 
Re: Alfa 146 1.4 Twin Spark - Erogazione irregolare a freddo

io fornisco tutti i dati del mezzo al mio negozio di ricambi e credo che loro mi diano quuello specifico.. c'è qualche particolare codice su cui posso avere una certezza?? grazie!!
quando l'hai preso mi dici il codice e quanto costa, devo cambiarlo anche io,grazie.
 
1.4. t.s. fatica prima accensione

salve è un pò di tempo che dopo che l'auto è stata ferma per tutta la notte o anche per 4-5 ore,appena la metto in moto cade di giri quasi a spegnersi.Ho sempre avuto il problema che a freddo l'auto non và ma ora con quest'altro problema le prime partenze sono davvero un problema.Secondo me sarà colpa della pompa benzina o degli iniettori,voi che dite?
 
Re: Riferimento: Alfa 145, Sembra ingolfata "a freddo"

Ciao,
a causa della rottura della frizione questa settimana ho portato la macchina in officina Alfa.
Ovviamente oltre a cambiare la frizione, ho esposto al mecca il problema della partenza da freddo. Mi confermava che potrebbe essere il termostato ma anche il flussometro.
A questo punto attendo notizie dal meccanico e vi aggiornero' nel qual caso qualcuno possa avere oggi o in futuro lo stesso problema.

Salute a tutti! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145, Sembra ingolfata "a freddo"

facci sapere allora!