Alfa 156 Buzzer non funzionante

a me non funziona ! cosa devo fare e/o controllare?
Volume Buzzer al massimo !
 
Questa discussione pare morta, non si è tutt'ora trovata soluzione al problema del buzzer, che a me permane non funzionante. Ci sono aggiornamenti in merito?
 
se il buzzer non funziona dovreste sostituire l'intero check control oppure provare ad aprirlo e vedere se riuscite a sostituire il cicalino. Magari con le vibrazioni si è dissaldato.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
se il buzzer non funziona dovreste sostituire l'intero check control oppure provare ad aprirlo e vedere se riuscite a sostituire il cicalino. Magari con le vibrazioni si è dissaldato.
ciao

Ma ne vale la pena per il solo buzzer non funzionante? personalmente non lo vedo come un grosso problema anzi l'ho volutamente disabilitato dai menù dell'Infocenter
 
ragazzi, io ho una 156 De Silva, quindi niente infocenter; però una volta "smanettando" nella 156 (Giugiaro) di un mio amico ricordo di avergli escluso il suono una volta superati i 120 Km/h dall'infocenter (non si fa!!! bisogna non superare i limiti!!! è pericoloso!!! e se si incrociano gli amici con le giacche celesti ::cop:: o blu notte ::cop:: il portafoglio piange...e la patente pure!!!.....solo che con questo soggetto stava sempre a suonare...) non dico che l'abbiano disabilitato e non se ne siano accorti, ma sarebbe più probabile un problema software??? :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi, io ho una 156 De Silva, quindi niente infocenter; però una volta "smanettando" nella 156 (Giugiaro) di un mio amico ricordo di avergli escluso il suono una volta superati i 120 Km/h dall'infocenter (non si fa!!! bisogna non superare i limiti!!! è pericoloso!!! e se si incrociano gli amici con le giacche celesti ::cop:: o blu notte ::cop:: il portafoglio piange...e la patente pure!!!.....solo che con questo soggetto stava sempre a suonare...) non dico che l'abbiano disabilitato e non se ne siano accorti, ma sarebbe più probabile un problema software??? :confused:

Sono cose diverse, è possibile disabilitare il solo avviso di superamento di una certa velocità, e comunque una voce specifica separata dal volume "generale" degli avvisi dell'Infocenter.
 
... sai io cosa farei al tuo posto??? una sera ke non avrei che fare, scenderei in garage, e smonterei l'infocenter dall'auto, dopodiche smonterei l'infocenter di per se, ed individuerei il mini altoparlante del buzzer (assomigliante ad un piccolo tweeter) se non e dissaldato, prenderei un'altro specie di buzzer da un qualche giocattolo e lo monterei rispettando i 2 semplici cavetti positivo/ negativo, prima di rimontare il tutto verificherei che suona mettendo l'infocenter di nuovo in auto far scattare la prima tacca del freno a mano e partire se suona e ok ;) il suono risulterà un po' diverso, ma dovrebbe essere fattibile ;) 1 mio amico lo ha fatto, ha preso il buzzer da una specie di allarme che vendevano all'auchan, per biciclette al modico prezzo di 5€uri, lo ha montato nell'infocenter e gli funziona, facendo pero' un suono diverso, più come dire tipo metallico... ti parlo del vecchio 2008 ormai questo ragazzo non lo vedo piu da anni (motivi di lavoro),per cui non so di preciso dove si trova, ma è dentro l'infocenter,ed ha funzionato ;) in 2 giorni ha fatto tutto, anzi in 2 serate di lavoro ;)
 
Ciao ragazzi, volevo segnalare lo stesso ed identico problema al buzzer: di colpo ha smesso di funzionare. Ho chiesto ad un elettrauto e lui sostiene che bisogna sostituire l'intero infocenter!!!!!

Volevo porre una domanda:
Secondo voi il problema potrebbe essere connesso al montaggio di fari allo xenon aftermarket?
Chi di voi ha avuto questo problema dopo il montaggio di fari allo xenon e modifiche all'impianto elettrico tipo: montaggio antifurto o autoradio- impianto audio?


Rispondete in molti!!!! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo voi il problema potrebbe essere connesso al montaggio di fari allo xenon aftermarket?

non vedo perchè, non ci sono collegamenti diretti tra l'infocenter e l'impianto, poi sostituire tutto l'infocenter per il solo problema del buzzer è un assurdità (visto il costo del ricambio)