Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi io ho chiuso tramite sw.il mio mappatore mi ha sconsigliato di chiudere con flangia..io testardo lo chiusa con flangia.risultato??dopo mappa la macchina apparte qualche fumata nessun problema dopo la chiusura con lamierino ho provato camminare normale e la pantera va benissimo niente errori niente problemi fin che non ho preso a tirare in mezza campagna tutte le marce tirate fino a limitatore quasi fino alla 5 e TAC in protezione,mi fermo spengo e riacendo tutto ok,riprendo a tirare prima seconda ecc senza pieta e lei tira di brutto arrivo a 195/200km/h di nuovo in protezione,smonto la flangia e riprovo la prima volta sola in protezione poi spengo riacendo e riparto la seconda volta fino a 230 nessun problema,che dite?? comunque il tipi che ha fatto il lavoro della centralina ha detto che da mappa e chiusa al 96%.
p.s se qualcuno vuol fare il moralista diciamo che lo tirata in una strada di campagna privata e chiusa al trafico.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi io ho chiuso tramite sw.il mio mappatore mi ha sconsigliato di chiudere con flangia..io testardo lo chiusa con flangia.risultato??dopo mappa la macchina apparte qualche fumata nessun problema dopo la chiusura con lamierino ho provato camminare normale e la pantera va benissimo niente errori niente problemi fin che non ho preso a tirare in mezza campagna tutte le marce tirate fino a limitatore quasi fino alla 5 e TAC in protezione,mi fermo spengo e riacendo tutto ok,riprendo a tirare prima seconda ecc senza pieta e lei tira di brutto arrivo a 195/200km/h di nuovo in protezione,smonto la flangia e riprovo la prima volta sola in protezione poi spengo riacendo e riparto la seconda volta fino a 230 nessun problema,che dite?? comunque il tipi che ha fatto il lavoro della centralina ha detto che da mappa e chiusa al 96%.
p.s se qualcuno vuol fare il moralista diciamo che lo tirata in una strada di campagna privata e chiusa al trafico.

ciao adil... beh questo mi sembra strano.. io ho il doppio lamierino e le marce le posso tirare anche fino a 5000 (ovvio che non lo faccio sempre) e mai alcun problema!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

basta alzare il limitatore della pressione del turbo, molti preparatori non lo alzano per preservare la turbina....
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Il fatto che vada in protezione quando tiri è per il fatto che il "mappatore" non ti ha fatto bene il lavoro.
Perchè io ho un'amico che ha mappato, chiuso tramite mappa e tramite lamierino...ma mai nessun problema!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Il fatto che vada in protezione quando tiri è per il fatto che il "mappatore" non ti ha fatto bene il lavoro.
Perchè io ho un'amico che ha mappato, chiuso tramite mappa e tramite lamierino...ma mai nessun problema!

magari non ha ma tirato al massimo??booh io ho tolto il lamierino per non fare danni.il probelma che qualche volta si presenta e quello del minimo,dite che se lo faccio alzare di 20/30 giri si sisolve??grazie
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

basta alzare il limitatore della pressione del turbo, molti preparatori non lo alzano per preservare la turbina....

infatti ho notato che la lancetta del tubo non va su al massimo.si vede che ha tenuto il ilmitatore basso.poi a fine lavoro l'avevamo provata e non ha dato segni da preoccupare.ha detto che la turbina e apposto ma cera altro da fare vedere a un meccanico alfa perche la macchina on aveva proprio 200cv.lui si occupa solo di preparazione e mappature.segue alcuni team da corsa e da lui vengono da tutti le parti.mi sono fidato per la fama che ha.ha detto di provarla per un po usando un adettivo che mi ha regalato per vedere se si puliscono gli igniettori poi se avevo bisogno ci riguarda di nuovo senza problemi.prima magari faccio un salto da un meccanico alfa per capire come rislovere quel problema del minimo altalenante.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Il minimo altalenante, personalmente lo risolvo da mappa....è un piccolo bug software da correggere....Premesso che gli iniettori sono a posto pero!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

magari non ha ma tirato al massimo??booh io ho tolto il lamierino per non fare danni.il probelma che qualche volta si presenta e quello del minimo,dite che se lo faccio alzare di 20/30 giri si sisolve??grazie

io l'ho tirata al massimo con ogni marcia, mai un recovery.. e non parliamo di un motore così tanto diverso. il 1.9 16v è uguale persino al 2.4 20v, ovviamente con un cilindro in meno.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

magari non ha ma tirato al massimo??booh io ho tolto il lamierino per non fare danni.il probelma che qualche volta si presenta e quello del minimo,dite che se lo faccio alzare di 20/30 giri si sisolve??grazie

si si, l'ha tirata più di una volta e mai nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ookkkk.domani faccio un salto da u meccanico alfa magari sento cosa dice...