Elenco acquisto DOWNPIPE

Il problema è che ho fisso in mente il fatto che togliendo una strozzatura dopo la turbina si ha una risposta più ritardata (o aumento turbo lag)....io non vorrei perdere quell'entrata di turbina a 1500giri,capite?
mettendo questo down pipe mi da l'impressione di peggiorare questo effetto, tanto ignorante di meccanica non lo sono,derivo da una punto gt prepara.
 
Il problema è che ho fisso in mente il fatto che togliendo una strozzatura dopo la turbina si ha una risposta più ritardata (o aumento turbo lag)....io non vorrei perdere quell'entrata di turbina a 1500giri,capite?
mettendo questo down pipe mi da l'impressione di peggiorare questo effetto, tanto ignorante di meccanica non lo sono,derivo da una punto gt prepara.

il DP non svuota ai bassi e il limitatore è a 5000 giri sul JTDm (sia 8v che 16v che 2.4, addirittura sul 1.3 16v è a 5300 giri), poi ognuno rimane delle proprie idee....

ciao
 
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_005.gif
Salve gente, ho news....... per quel che riguarda il DP Per ALFA ROMEO BRERA Coupé/Spider 1750 TBi (200 Hp)

dopo trattativa estenuante
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_boxe.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_boxe.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_boxe.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_member8_1_.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_member8_1_.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_member8_1_.gif
e suppliche varie
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_hail.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_hail.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_hail.gif

Sono riuscito a strappare un prezzo che definirei onesto (visto il lavoro fatto e quello per ottimizzare il pezzo e renderlo meglio dell'originale come dinamica dei gas)

Alla fine ho strappato un 200€+ SS

Per cui con 212€ Vi portate a casa il DP Per ALFA ROMEO BRERA Coupé/Spider 1750 TBi (200 Hp) 2010 ===>

www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_icon_super.gif
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_icon_super.gif
 
Ciao, ho letto il tuo messagio,vorrei istallare anche io a breve un dp,io ho tutta la linea scarico originale,volevo chiederti in che modo è cambiata la rumosità dell auto,è molto piu rumorosa?o solo in decise accelerazioni? e se avevi già altre modifiche allo scarico? grazie a presto
 
Ciao a tutti
Ho acquistato il downpipe sa Stileo. Che dire solo vantaggi. I guadagni si sentono sia in prestazioni che in sound. Sembra simile a un benzina. L amacchina va su di giri più velocemente. IL montaggio e facile, tutto corisponde all originale quindi senza alcuna modifica. Si tira giu il prekat e si monta il down pipe senza problemi. Ha nessun recovery nel montare un downpipe.

Grazie Stileo e statto un piacere



Ciao, ho letto il tuo messagio,vorrei istallare anche io a breve un dp,io ho tutta la linea scarico originale,volevo chiederti in che modo è cambiata la rumosità dell auto,è molto piu rumorosa?o solo in decise accelerazioni? e se avevi già altre modifiche allo scarico? grazie a presto
 
Io l'ho messo il DP con tutta la linea di scarico originale, senza DPF la mia, ma con kat centrale e prekat euro 4. Il suono cambia ma non del motore, ma della turbina che gira senza tappi. La turbina "funziona" solo in accelerazione, quindi la differenza di rumore la sentirai solo in accelerazione. Sentirai un sibilo, SFFFFFH. Piacevole non esagerato. Il mio migliore amico ha la 147 con scarico diretto, quel rumore forse è esagerato, cavolo senti proprio il rumore di aria in pressione che fluisce dentro a un tubo vuoto! FUUUUH! Bello anche quello ma strasgammo per le forze dell'ordine. Lo senti arrivare e lo aspetti col sorriso in faccia..
 
Ciao grazie,si, è proprio quello che volevo sapere. alla prossima
 
Ho visto che la disccussione termina nella data di novembre 2011 . Stileo fa ancora rivendita di DP ?
Sono in procinto di alzare la mia 147 8v sul ponte e volevo rimuovere solo il kat perchè presumo che a 180k km sia intasato di m..a ,e al suo posto flangerei un tubo ( slip/on) togli e metti .. potrei perdere prestazioni e mi serve necessariamente il DP ?
Ciao a tutti
 
Prova a contattarlo via PM, Io avevo preso da lui 3 DP qualche anno fa, mai avuti problemi finora e non abbiamo perso niente assolutamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i prontissimo per il dp....o visto che ai anche la sostituzione del kat centrale ma fai fare solo tubo o anche con solo kat sportivo a 2/300celle???