Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao secondo me dovresti dare un'occhiata dentro la capote...in parole povere io ho notato che ci sono dei lacci che partono da sotto il lunotto e si agganciano diciamo sopra e sono posti ai lati della capote infatti se dai una sbirciata fra le tela fina e la tela grosso dove si può vedere dentro magari con una pila dovresti vederli uno a destra e uno a sinistra della capote... ho notato che quando apri la capote questi reggono diciamo le pieghe che fa la stessa.. prova ad aprirla un poì e dare un'occhiata se è tutto ok da untrambi le parti perchà questi laccia o fetuccie sono agganciati all'arco sopra il lunotto con un rivetto..può essere che sia saltato..ciao fammi sapere......
 
Ho il tuo stesso problema.. come hai risolto?

ciao mi rivolgo in particolare ai possessori un una spider per sapere se anche loro hanno lo stesso problema(che poi è una roba da niente...)
ho trovato staccato la parte interna della tela che si va ad agganciare con una serie di gancetti al lunotto posteriore...tutti i ganci erano staccati e la parte finale della telaquindi cadeva un po giù.
ora li ho riattaccati e viediamo cosa succede ma sembra che tandano comunque a sganciarsi. ganciandosi mi vanno a segnare un pochettino la parte superiore del rol-bar solo che prima di prendere la mia ne ero ando a vedere un'altra e anche lei aveva il medesimo segno sul rol-bar...che sia un difetto di progettazione?
 
Come scritto alcuni post prima, ogni tanto, la chiusura della capotte, si incantava e dovevo rilasciare il pulsante per poi riprendere e tutto filava liscio. Ieri sera invece, non ne voleva più sapere di chiudersi. Avanzava un pezzettino per volta, ma non riuscivo a completare la chiusura. Naturalmente ero fuori e il tempo minacciava pioggia :mad:!
Decido di lasciarla aperta e vado a fare la spesa...giusto in tempo, esco e inizia a piovere :smiley_029:. Riprovo subito a chiudere e per fortuna, dopo 3 "soste", la chiusura viene completata.
Questa mattina subito dal meccanico. Mette il tester che segnala un problema a un interruttore del pistone sinistro. Deciso a cambiarlo, come lo tocca, si staccano due fili :smiley_001:.
Ora li ha saldati e sembra che il problema sia risolto. Oggi pomeriggio funzionava che è una meraviglia :eclipsee_Victoria:.

Ecco, ci risiamo... stesso identico problema !!! Per un mese fuzionava benissimo (la faccio andare anche più volte al giorno) ed oggi, ancora un pezzettino alla volta !!! Prossimi giorni mi tocca fare un altro giro in officina :mad:
 
niente è un problema irrisolvibile, tu li attacchi e dopo un po vengono via, niente da fare! io oramai sono rassegnato ma per non farmi mancare nulla ho un nuovo problema!! se a capote chiusa faccio frenate importanti ecco che beeeeep !incompleta chiusura movimento capote" aaaaaaaaaaa che rabbia!
 
Ciao a tutti, oggi avendo un pò di tempo da dedicare alla mia Spider ho provato a rimettere i copri roll-bar ma con esito negativo poichè non disponevo del silicone (ho letto qualche post fa che potrei risolvere così). Voi consigliate qualche tipo di colla o cosa?

AVVISO PER TUTTI: quando ho comprato la Spider, circa 5 mesi fa, ho notato che ogni tanto mi dava avaria apertura cappotta. Ho risolto questo problema molto fastidioso semplicemente aprendola ogni volta con il motore spento!!! Il mio elettrauto mi ha detto che probabilmente arriva troppa corrente (in parole povere) e quindi non riesce bene ad allineare la cappotta.
Da quando utilizzo questo sistema non mi ha mai dato problemi. Ogni tanto lo faccio anche con il motore acceso per vedere se si ripresenta il problema ma è sparito. CONSIGLIO: se non utilizzate la macchina ogni giorno, evitare questa procedura poichè la batteria potrebbe scendere di voltaggio e non permettere l'accensione dell'autovettura.

Ciaooo
 
Capote capricciosa ( my 2008 )

Salve ,
l'anno scorso ho sostituito in ogni sua componente la capote della mia spider (2008), fortunatamente in garanzia , tutto ciò a causa di un' AVARIA TEMPORANEA che impediva la chiusura completa della capote nel caso in cui non fosse passata almeno qualche ora dalla sua apertura......
Il problema sembrava essere stato risolto dopo ben 1 mese di officina , ma ora , ad un anno di distanza , ha ricominciato a fare i capricci . Non è un problema persistente , ma se un giorno si impunta non si è più capaci di chiudere la capote fino ad almeno il giorno seguente al suo utilizzo.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema (AVARIA TEMPORANEA CAPOTE)?
Ho notato che dopo un intervallo di 30 minuti è possibile (quasi sempre) richiuderla , sapete da cosa può essere causata questa avaria :confused:?
 
  • Like
Reactions: zampal90
Ciao a tutti,
anch'io spiderista, anch'io ho problemi alla capotte ma i miei sono molto più seri di quanto a voi capitato.
Premesso che i problemi dei rollbar (sostituiti), della chiusura del cofano capotte (sostituzione motorini e flap), della chiusura idraulica del cofano (sostituzione del pistone) sono stati tutti risolti (a tentativi come suggerisce la politica dell'alfa ma alla fine sono stati risolti), ma dal 16 giugno la mia spiderina è rinchiusa in una officina alfaromeo autorizzata in attesa che due fenomeni di ingegneri della pininfarina incaricati dall'alfa romeo si degnino di recarsi presso l'officina a Roma per risolvere un problema strutturale (così lo definiscono il customer care e teseo) della vettura cioè in fase di apertura e chiusura l'arco finale della capotte urta al cofano capotte e questo perchè il cofano non si apre a sufficienza per consentire la manovra.
Credo di essere una persona di buon senso e quindi comprendo che un difetto nell'autovettura acquistata ci può stare ma il calvario che mi stanno facendo vivere è fuori da ogni limite di tolleranza in considerazione del fatto che solo dopo un mese e mezzo e nonostante le lettere del mio legale si sono accorti che avrebbero dovuto concedermi una vettura sostitutiva lancia delta 1,9 jtd (target inferiore rispetto alla mia spider 2,4 jtdm). Avrei altro da aggiungere in merito ma lascio a voi immaginare le condizioni cui mi hanno costretto ad accettare per avermi concesso la sostitutiva.
Intanto l'estate passa e la mia spiderina non posso utilizzarla ne con la cappotte chiusa ne aperta. L'ultima volta che l'ho visionata era piena di ragnatele. E dei fenomeni di cui sopra nulla, ne tantomeno di ingegneri o meccanici alfa romeo (sembra che non abbiano le competenze per risolvere il problema... roba da matti).
Tutto questo credo sia scandaloso e indecoroso per una casa automobilistica che in passato ha partecipato e vinto anche in formula uno.
Scarsa attenzione per il cliente, incapacità a risolvere i problemi, scarsa coordinazione e comunicazione tra i vari settori dell'azienda fanno si che l'alfa romeo ha dimostrato nel mio caso una azienda da quarto mondo
Saluti a tutti voi e buone vacanze a tutti
 
Ci siamo di nuovo, la capote fa fatica ad aprirsi, ma come è possibile a distanza di un anno con relativa sostituzione di motorino e accessori vari ritrovarsi di nuovo in queste condizioni?
Questa volta il motorino gira ma credo di aver perso dell'olio...da dove esce? a cosa vado incontro? premetto che ormai è fuori garanzia :(
un saluto a tutti
 
quando mi accorsi che il condizionatore aveva qualcosa che non andava portai la macchina in officina (garanzia valida) e mi dissero di aver risolto, tempo 3 mesi e il problema si ripresentò, la garanzia nel frattempo era scaduta ma avendo segnalato il problema prima della fine della stessa e esendo stati loro a non riparare correttamente il danno mi fecero passare comunque la successiva riparazione gratuitamente, poi non so se infilarono i soldi che dovevano prendere da me in un altra macchina in garanzia (ad esempio gli entra una che ha la radio che non funziona e fanno risultare che ha anche il danno del mio condizionatore) o ci hanno rimesso loro fatto sta che se il danno è stato segnalato quando la macchiana era ancora coperta da garanzia dovresti riuscire a fartela applicare ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Capote capricciosa ( my 2008 )

dai su nessuno?