Manuale restauro e manutenzione

chribu

Nuovo Alfista
8 Agosto 2011
10
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
1300
Ciao, chi mi suggerisce un manuale di restauto e manutenzione per Giulia GT?

Ho dato un occhio su "La libreria dell'automobile" e ce ne sono alcuni ma preferirei un consiglio per non comprare alla cieca.
A me interessa un manuale che descriva nel dettaglio le specifiche di un dato modello e mi dia una mano nella manutenzione "leggera".

ciao
 
Ciao,

in primo luogo ti consiglio il volume di Giorgio Nada Editore, dal titolo "Alfa Romeo Giulia Gt", una guida per chi si avvicina a questa vettura, fornendo informazioni storiche e sportive, analisi tecniche di ogni modello e utili consigli per la conservazione e il restauro. Credo che sia il migliore disponibile in commercio.

In secondo luogo, ti consiglio per le piccole manutenzione, di reperire il libretto uso e manutenzioni originale Alfa Romeo specifico per il tuo modello; lì troverai tutto il da farsi. Se ne trovano ancora e di nuovi....

Saluti
Enrico
 
Ti ringrazio! Appena comprato il libro su internet. La prox settimana ritiro l'auto!
Altra domanda: che marca e modello di radio montava un Junior del 72?
 
Su questo non so aiutarti, anche perchè non ci penso proprio a mettere una radio sulla mia gt e quindi non ho approfondito mai la questione. Conosco solo la marca Autovox per autoradio dell'epoca montate su gt, marca che credo andasse per la maggiore all'epoca. Per me comunque la radio è il motore a pieni giri....

Ciao
 
hai ragione anche tu... ma sai c'è già il foro in plancia... una bella Autovox d'epoca ci starebbe bene! Bisognerebbe sapere il modello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pe Vs conoscenza: il libro di Nada editore non mi pare granchè per quello che mi serve.. da una idea di massima dei vari modelli ma tutto lì... ora ho ordinato "Alfa Romeo Giulia Spider Owners Workshop Manual 1962-1978".. appena arriva vi so dire.

ciao