Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

come già detto nella discussione, non esiste alcun pomello cambio in alluminio.
 
purtroppo non c'e' ma l Alfa ha fatto una modifica a questi pomelli diffetosi, a breve chi lo sostituirà avrà il nuovo.
 
Io avevo proposto al meccanico di metterci attack o silicone e lui mi ha sconsigliato per due motivi
1) immaginava che prima o poi avrebbero risolto il problema diversamente e quindi mi sconsigliava di fare cazzate per non avere problemi in garanzia
2) meglio non fare un'intervento irreversibile con il superattack, perchè se in futuro avessero avuto bisogno di smontare la leva del cambio, avrebbe potuto essere un problema
 
Ecco...è successo! Entro di diritto nel club del pomello :( era questione di ore e infatti oggi, mentre rientravo dal lavoro, mi sono ritrovato con la semisfera nella mano. Domani chiamo il rivenditore dove ho comprato la Giulietta e chiedo la sostituzione in garanzia. Vi faccio sapere. Spero non sia chiuso per ferie! Ciao
 
purtroppo non c'e' ma l Alfa ha fatto una modifica a questi pomelli diffetosi, a breve chi lo sostituirà avrà il nuovo.

Sai se ci sono date certe oppure il nuovo pomello deve ancora essere distribuito?
 
Sai se ci sono date certe oppure il nuovo pomello deve ancora essere distribuito?
non lo so con certezza,ma in una discussione ho letto che c era una modifica per questo pomello...
 
Confermo. Modifica già apportata e sostituzioni in corso. Oggi sono andato in officina col pomello in mano e hanno preso nome e numero di telefono, aggiungendolo ad una lista di altri 20 intitolata Richiamo per cambio. I nuovi pomelli sono in arrivo e si sono rifiutati di farmi un incollo provvisorio col silicone perchè dovranno lavorare su quella zona per posizionare il nuovo pezzo.
Per qualche settimana girerò senza pomello del cambio.
 
Altro inserito nel club... settimana scorsa mi è rimasto in mano alla prima cambiata... se poi considerate che io per cambiare ho l'abitudine di tenere la leva del cambio da sotto al pomello invece che da sopra, capirete con quanta facilità si rompe...
 
Altro inserito nel club... settimana scorsa mi è rimasto in mano alla prima cambiata... se poi considerate che io per cambiare ho l'abitudine di tenere la leva del cambio da sotto al pomello invece che da sopra, capirete con quanta facilità si rompe...

lasci la macchina sotto al sole spesso? io sono arrivato a 11 mesi tutto ok...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto