Alfa 75 2.0 ts poca pressione olio

ooohhh questa è una bella notizia! infatti l'ho visto sul catalogo della facet.
pensavo costasse sui 40.
pensavo quasi quasi (visto che si tratta di un prodotto che a volte può fare miracoli) di fare un forellino sul sensore andato e spruzzargli un po di "riattivante elettrico" della arexons. a volte mi ha risolto dei problemi fastidiosi tipo falsi contatti causati da ossido.
poi ritappare il tutto con un punto di stagno o di acciaio liquido.
Se costa così poco ti conviene sostituirlo, il prezzo che ho riportato si riferiva all'originale Alfa Romeo.

Premesso che generalmente sono contrario agli spray, andato per andato non è una brutta idea la tua...:)
 
da 35 a 40 nn e che ci sia tutta sta differenza!!!!!!
 
Alfa 75 ts livello olio motore / pressione

salve a tutti alfisti ho una alfa 75 ts comprata da poco prima ho avuto una 146 2.0 td sono due giorni che mi imbatto in una cosa che non mi va giu
ieri ho tirato fuori la stecca dell'olio e me lo segnava al minimo ho pensato forse perche la macchina è in un leggerissimo slivello e ci ho messo un po di olio pero dentro al cruscotto il livello dell'olio a motore freddo me lo segna a piu 4 invece a caldo appena dopo lo 0 stando fermo. Questa mattina dopo che sono tornato a casa ho ricontrollato anche se il motore era un'po caldino la stecca mi sempre il minimo, ho usato per il mio cambio di olio fatto appena un mese fa il sint 2000 10/40 c'è ne ho messi 4 litri e un'po sapete darmi qualche spiegazione perche se no ci esco pazzo amo la mia 75 lo sempre amata e non vedevo l'ora di farmela perche anche mio padre nell lontano 92 ne aveva una uguale solo che la mia è un'po piu accessiorata di poco pero grazie a tutti per la pazienza w l'alfa
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao okkibelli un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Re: livello olio motore

...ma quello che leggi sul cruscotto, non è mica il livello dell'olio...è la PRESSIONE OLIO! è normale che a freddo segni 4 e a caldo da fermo o a folle scenda a 0.
 
Re: livello olio motore

...ma quello che leggi sul cruscotto, non è mica il livello dell'olio...è la PRESSIONE OLIO! è normale che a freddo segni 4 e a caldo da fermo o a folle scenda a 0.

al di là che ho dovuto rileggere ben 3 volte il tuo topic perchè assolutamente incomprensibile ..... come dice vegeta491 tu confondi la pressione olio che leggi nel quadro strumenti con il livello dell'olio che controlli con l'astina dentro il motore ....
quando il motore gira al minimo quindi il contagiri sarà intorno agli 800/900 giri l'indicatore di pressione che è nel quadro strumenti è a zero basta portare il regime a 2000 giri e tutto cambia !!!
anche se aggiungi 10 kg di olio la situazione rimane invariata .....
ora mi chiedo ..... ma tu l'olio lo controlli a caldo ???? o a freddo ????
la situazione è molto differente
 
Re: Alfa 75 ts livello olio motore / pressione

io l'olio lo controllo a freddo e non a caldo
 
Re: Alfa 75 ts livello olio motore / pressione

io l'olio lo controllo a freddo e non a caldo

Quindi controlli il livello dell'olio che è presente nel banco, tieni presente che quando sarà alla temperatura d'esercizio il motore, il livello dell'olio sarà cresciuto, basta spegnere il motore, tirare sù l'asta asciugarla con un panno rimettere dentro e poi ritirare fuori noterai che il livello è maggiore.
Fin a un certo punto di abbondanza oltre alla tacca MAX ci può stare, oltre rischia di beccare i gomiti dell'albero motore, creare bolle d'aria e schiumosità nell'olio che verrà aspirato dalla pompa e compromette la normale lubrificazione per via delle bolle d'aria nei canali impedendo la continua lubrificazione, quindi attenzione.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 ts livello olio motore / pressione

io non capisco perche davanti casa MI SEGNA AL MASSIMO A FREDO E dopo che il motore ha girato un'attimo mi segna al minimo è normale