Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

mi è saltata la vernice del paraurti alla destra del fendinebbia appena inizia la vernice del paraurti. non capisco come sia stato possibile.. forse dei sassolini... sono 3 puntini

dovrai fartene una ragione che i sassolini danneggiano la vernice di qualsiasi macchina e arrivano anche a scheggiare il parabrezza.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un neo alfista.
Mi duole scrivere per la prima volta in questo forum proprio in questa discussione, ma purtroppo dopo neanche un mese ho già rovinato la mia Giuilietta nuova nuova, colore bianco ghiaccio.

In poche parole entrando in garage ho strisciato in parte la portiera sx posteriore e ho fatto una bella julien della minigonna..colpa sia dell'inesperienza (prima avevo una piccola c2) e del fato che ha voluto far essere presente all'evento il tizio che ha il garage di fronte al mio (si lucidava la moto) e che quindi ha fatto diminuire lo spazio di manovra.

Domani parto per le vacanze sapendo di lasciare la mia piccola ferita in un garage, non so bene cosa fare, è la prima volta che mi succede, e ho paura che per la portiera non basti la vernice perchè dove finisce la portiera la carrozzeria è un po rientrata e schiacciata.

Nel mentre ho perso due anni di vita, tre litri di sudore e ho maledetto dentro di me il tizio del garage (tra l'altro gentilissimo, mi ha subito lucidato la portiera con una pasta che aveva, togliendo subito il grosso).

Ora mi sento un po' meglio, alla fine c'è di peggio nella vita....ma quanto mi chiederà il carrozziere??:aktion073:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un neo alfista.
Mi duole scrivere per la prima volta in questo forum proprio in questa discussione, ma purtroppo dopo neanche un mese ho già rovinato la mia Giuilietta nuova nuova, colore bianco ghiaccio.

In poche parole entrando in garage ho strisciato in parte la portiera sx posteriore e ho fatto una bella julien della minigonna..colpa sia dell'inesperienza (prima avevo una piccola c2) e del fato che ha voluto far essere presente all'evento il tizio che ha il garage di fronte al mio (si lucidava la moto) e che quindi ha fatto diminuire lo spazio di manovra.

Domani parto per le vacanze sapendo di lasciare la mia piccola ferita in un garage, non so bene cosa fare, è la prima volta che mi succede, e ho paura che per la portiera non basti la vernice perchè dove finisce la portiera la carrozzeria è un po rientrata e schiacciata.

Nel mentre ho perso due anni di vita, tre litri di sudore e ho maledetto dentro di me il tizio del garage (tra l'altro gentilissimo, mi ha subito lucidato la portiera con una pasta che aveva, togliendo subito il grosso).

Ora mi sento un po' meglio, alla fine c'è di peggio nella vita....ma quanto mi chiederà il carrozziere??:aktion073:

bè la portiera è tranquillamente riparabile ma la minigonna la dovrai sostituire se è stata carteggiata molto....la cifra sicuramente non sarà economica...conta che una minigonna costa 163.90 euro...

P.S: visto che sei un neo alfista...ti consiglio di togliere quel TDI affianco la motorizzazione tua ....è troppo da tedeschi eheheh
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

eheheh in effetti hai ragione...grazie per i consigli...e che dire speriamo che riescano a mettere a posto la minigonna senza sostituirla. Quando torno dalle vacanze corro dal carrozziere e magari posto qualche novità.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

scusate esista un kit per ritoccare il colore della carrozzeria? perche avrei qualche graffietto qua e la,e la concessionaria dove l'ho presa,tra l'altro non ufficiale,mi ha detto che non esiste... ma io ho i miei dubbi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

scusate esista un kit per ritoccare il colore della carrozzeria? perche avrei qualche graffietto qua e la,e la concessionaria dove l'ho presa,tra l'altro non ufficiale,mi ha detto che non esiste... ma io ho i miei dubbi...

i kit esistono....ma molti concessionari non li ordinano in quanto è una spesa irrisoria e a loro non conviene...io me la sono fatta fare dal mio carrozziere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

i kit esistono....ma molti concessionari non li ordinano in quanto è una spesa irrisoria e a loro non conviene...io me la sono fatta fare dal mio carrozziere.

e il colore che ti sei fatto fare combacia alla perfezione?xchè qui ci sta uno che fà i colori e in molti dicono che non ne sbaglia uno,ma volevo mettermi al sicuro prendendo il kit originale con il colore preciso... possoordinarlo tramite internet o in qualke concessionaria per poi farmelo spedire?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

e il colore che ti sei fatto fare combacia alla perfezione?xchè qui ci sta uno che fà i colori e in molti dicono che non ne sbaglia uno,ma volevo mettermi al sicuro prendendo il kit originale con il colore preciso... possoordinarlo tramite internet o in qualke concessionaria per poi farmelo spedire?

no internet...sono kit marchiati alfa romeo e si comprano solo dai magazzini..ovviamente non ti fanno storie se li hanno già disponibili.
I codici colori sono unici...basta dargli codice e lettera esatta e non hai differenze...e il codice è scritto sotto il cofano
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Oggi avevo la macchina correttamente parcheggiata... ad un certo punto (davanti ai miei occhi) un vecchietto si parcheggia davanti a me e col paraurti posteriore mi tampona il muso della mia bella Giulietta!! Lo avrei ammazzato... lo faccio scendere e gli faccio far subito il cid...... mi dice anche è disposto a darmi del denaro... non faccio convincere (almeno per adesso...) e compilo il CID....

I danni sono lievi (è saltata un po di vernice e c'è un bozzetto sul trilobo... vedi foto...) quanto mi costerà riparare?

Che consigli mi date...? Vado di assicurazione oppure mi prendo il cash e mi faccio riparare la macchina per fatti miei? Inutile dire che se riuscissi a raccimolare qualcosa per il disturbo non mi dispiacerebbe... una cosa è certa... rivoglio la mia giulietta esattamente come era prima...!

Ecco le foto...

foto (4).jpgfoto (2).jpg

La prima è del bordo sinistro del trilobo mentre la seconda (che purtroppo dalla foto non si vede molto) è il lato destro dove è presente un piccolo bozzetto.......

Consigli? Idee di spesa?

Grazie :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Capperi che sfortuna. Premettendo che non ho alcuna esperienza riguardo costi di riparazione carrozzeria, se fosse successo a me non ci penserei due volte: assicurazione e fanbrodo al nonnino. Però, ripeto, da ignorante in materia, magari prova a sentire prima cosa ti offre l'anziano signore.
Buona fortuna, facci sapere :)