Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Qui bisogna stuccare e verniciare tutto il paraurti. E visto che quello della Giulietta è bello grande, sono parecchi soldi. Un vero peccato, visto che la macchina è nuova, rifare tutto il muso... Penso che con 350-400 euro te la cavi. Io gli chiederei direttamente 500 euro al nonnetto, così la prossima volta viene in bicicletta.
 
Capperi che sfortuna. Premettendo che non ho alcuna esperienza riguardo costi di riparazione carrozzeria, se fosse successo a me non ci penserei due volte: assicurazione e fanbrodo al nonnino. Però, ripeto, da ignorante in materia, magari prova a sentire prima cosa ti offre l'anziano signore.
Buona fortuna, facci sapere :)

Passando dall'assicurazione inevitabilmente poi ti costerà leggermente di più..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Qui bisogna stuccare e verniciare tutto il paraurti. E visto che quello della Giulietta è bello grande, sono parecchi soldi. Un vero peccato, visto che la macchina è nuova, rifare tutto il muso... Penso che con 350-400 euro te la cavi. Io gli chiederei direttamente 500 euro al nonnetto, così la prossima volta viene in bicicletta.

Chiedere cifre a occhio è truffa e se i parenti sono furbi non ci mettono niente a denunciarvi.
La regola sarebbe di portarli con voi dal carrozziere...preventivo e poi paga il colpevole

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ovviamente concordo con Alfista CC. La mia ultima frase era semplicemente uno sfogo solidale... :: Abbraccio :. anche se non troppo opportuno.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Un vero peccato, visto che la macchina è nuova, rifare tutto il muso... Penso che con 350-400 euro te la cavi. Io gli chiederei direttamente 500 euro al nonnetto, così la prossima volta viene in bicicletta.

Lo sò è un peccato ma che altro fare?? O la tengo cosi.... ma mi dà parecchio fastidio (con tutto che il problema è poco visibile) oppure lo faccio sistemare...
Ieri sono andato dal carrozziere che mi ha fatto un preventivo (col pc su carta intestata ;)) di 500 euro.
Oggi chiamerò il nonnetto che sicuramente non me lo darà mai e quindi procederò con l'assicurazione..

Voi che mi consigliate?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Piuttosto caro. Comunque chiamalo e digli che questo è il preventivo, o paga o il CID. Fuori la grana, visto che prende una pensione che noi non vedremo mai.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao, pur avendo la giuly da meno di un anno a me è successa la stessa cosa, 2 volte!
Se hai ragione tu, vai di assicurazione a te non cambia niente anzi hai solo che da guadagnarci in termini di tranquillità e rompimenti.

Per il capitolo spesa, la prima volta a me hanno sostituito tutto il paraurti perchè con l'impatto ai 5km/h si era crepato e la spesa (così mi hanno detto ma mi interessava poco perchè ho fatto con l'assicurazione) era intorno agli 800€.
La seconda volta, in cui è stata l'officina alfa ad ammaccarmi il paraurti (maledetti, fortuna che me ne sono accorto) il danno era esattamente come il tuo ma non so la spesa perchè me lo hanno messo apposto "gratis".

In bocca al lupo
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao, pur avendo la giuly da meno di un anno a me è successa la stessa cosa, 2 volte!
Se hai ragione tu, vai di assicurazione a te non cambia niente anzi hai solo che da guadagnarci in termini di tranquillità e rompimenti.

Per il capitolo spesa, la prima volta a me hanno sostituito tutto il paraurti perchè con l'impatto ai 5km/h si era crepato e la spesa (così mi hanno detto ma mi interessava poco perchè ho fatto con l'assicurazione) era intorno agli 800€.
La seconda volta, in cui è stata l'officina alfa ad ammaccarmi il paraurti (maledetti, fortuna che me ne sono accorto) il danno era esattamente come il tuo ma non so la spesa perchè me lo hanno messo apposto "gratis".

In bocca al lupo

Si nota la riparazione?
tks ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si nota la riparazione?
tks ;)

Ho notato che in una piccola zona dove hanno riverniciato la seconda volta è un pelo più ruvida, ma è quasi impercettibile, tutto sommato hanno fatto un buon lavoro. Il risultato migliore ovviamente l'ho avuto la prima volta quando hanno sostituito tutto e verniciato tutto da zero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

I consigli su come risolvere il problema legale/monetario lasciamoli da parte, grazie.