147 JTD 16v - Montare catalizzatore sportivo?

in termini di resa come va? noti differenze tra tubo dritto e 200celle?
 
io ero propeso a cambiare quello di serie: 200celle o tubo dritto.
ma a questo punto, se i risultati sono modesti, lascio tutto cosi com'è..
grazie cmq!
 
ho montato un 100celle artigianale (150€ completo di flange)....(ho già mappa/dp/filtro)
esito: perde troppo sotto i 2000...sia in accelerazione e soprattutto in ripresa...
3 e 4 ne risentono tanto e la 5 non ha corposità in basso
oltre i 2100/2200 giri poi apre bene ed allunga meglio, con più fluidità, ma a conti fatti non mi piace. 150€buttati.
rimonto il cat originale....da noi la strade sono tutte sali/scendi dove coppia, reattività e risposta ai bassi danno più gusto.
 
ho montato un 100celle artigianale (150€ completo di flange)....(ho già mappa/dp/filtro)
esito: perde troppo sotto i 2000...sia in accelerazione e soprattutto in ripresa...
3 e 4 ne risentono tanto e la 5 non ha corposità in basso
oltre i 2100/2200 giri poi apre bene ed allunga meglio, con più fluidità, ma a conti fatti non mi piace. 150€buttati.
rimonto il cat originale....da noi la strade sono tutte sali/scendi dove coppia, reattività e risposta ai bassi danno più gusto.

forse con un 200celle avresti risolto il problema, il 100celle direi che è troppo aperto per i lavori che hai fatto, poi cmq avresti dovuto rimappare dopo l'istallazione del kat, così avresti corretto la "perdita" ai bassi con il beneficio del tiro migliore in alto!
 
io con tubo dritto e downpipe non ha mai perso, poi ho messo il 200celle..
 
aveva disponibile solo un 100celle....mi son detto non ci saranno grosse differenze.
rimappare...io eddy ce l'ho a roma! per vederci l'anno scorso i salti mortali abbiam fatto.
vabbè magari provo a ricontattarlo magari se è in zona...un ritocattina!
 
aveva disponibile solo un 100celle....mi son detto non ci saranno grosse differenze.
rimappare...io eddy ce l'ho a roma! per vederci l'anno scorso i salti mortali abbiam fatto.
vabbè magari provo a ricontattarlo magari se è in zona...un ritocattina!

mi pare comunque strano che ha perso.. io sinceramente provando un 150 originale e provando la mia del tutto aperta noto che la mia non ha vuoti rispetto all'originale.. ma forse sarà perchè la mappa è stata fatta tenendo conto della rimozione del dpf-kat e l'installazione del tubo vuoto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi pare comunque strano che ha perso.. io sinceramente provando un 150 originale e provando la mia del tutto aperta noto che la mia non ha vuoti rispetto all'originale.. ma forse sarà perchè la mappa è stata fatta tenendo conto della rimozione del dpf-kat e l'installazione del tubo vuoto..

in effetti credo sia sempre meglio mappare tenendo conto dei lavori fatti, così non si rischia di avere perdite.
infatti come dici tu, non hai notato perdite...