Problemi sulla 147 TS a GPL

Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

Salve vorrei incrementare un pò di potenza sulla mia 147 120cv del2002. Vorrei montare collettori e camme. Però il problema e che vorrei sapere quali?
I collettori, leggendo qualche cosa sul sito ho capito di montare quelli del 156 o 145 o 146 euro2, Giusto?
Ma gli alberi a camme di quale macchina potrei prenderli?
Volevo dirvi anche che ho montato il gpl. E soprattutto ma dopo per forza devo rimappare?
Grazie a chi mi risponde.
Gabbiano 147

a breve uscirà un dispositivo che incrementa la potenza del 20% circa e abbassa i consumi, è stato brevettato da un mio amico, ed è nelle tue vicinanze, (un installatore di Bari)il dispositivo di chiama Ldheco, se vuoi ti posso mettere in contatto in pvt
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

ciao Licaone potresti spigare meglio di cosa si tratta (ldheco)?!
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

Il primo intervento da fare su un'auto alimentata a gas per incrementare le prestazioni è di togliere l'impianto a gas! :lol2:

Cambiare camme, modificare centraline e altri pastrocchi servono solamente per spendere valuta pregiata...:mad:

Questo è il mio modo di ragionare, installare un impianto a gas serve solo a cercar di risparmiare qualche soldino in carburante, non certo ad avere prestazioni.

Magari i più ecologisti lo fanno per diminuire le emissioni ma sono rari. (non ne ho mai conosciuto uno :aktion086:)


:decoccio:
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

ma son sparite tutte le ultime discussioni?
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

Un soft tuning e il gpl possono convivere, l'unico problema è che devi mettere a punto 2 gestioni motore diverse!
Come dice Legend anch'io procederei con camme 2.0 euro 2, collettori di scarico senza prekat di una 156 euro 2, filtro a pannello nella scatola originale e stop!
Una volta trovata la giusta mappa a benzina la devi trovare pure a gas, ok?

Se non vuoi rimappare limitati solo a filtro sportivo e terminale di scarico!
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

Eh sì ragazzi, se hai un'impianto lo hai installato per risparmiare sui kmt percorsi, non per volare altrimenti quei soldi li avevi spesi in elaborazioni e non su un impianto, comunque si sposa meglio un gpl che un metano a un adattamento di questo tipo, diciamo un motore a doppia anima......
:decoccio:
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

ma scusate che c'entra?

alla fine se non si fanno interventi hard, dovendo rimappare la centralina, si rimappa anche quella del gas.
quanto ci sarà di differenza, mezzo km in meno?
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

Non importa perchè hai montato l'impianto a gas! Ci sono tante ragioni, ad ognuno la sua!
La domanda è: posso affrontare un soft tuning sul mio 1.6 Ts 120 a gpl?
La risposta è sì, purchè non ti spingi molto in là con l'elaborazione e che trovi un bravo tecnico che computer alla mano ti trova la giusta mappa sia per la benzina che per il gas!

Con gli impianti moderni se li tari bene fai fatica a vedere 2/3 cv di differenza al banco tra i due carburanti, non te ne accorgi x strada...
 
Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

se si riesce ad avere l'elaborazione con il rispetto dell'ambiente perchè no? avevo visto un'articolo di una serie 1 elaborata con tanto di gpl e tocca i 300km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

ragazzi so che quando avevo il camioncino a gpl ho dovuto far girare il tubo di aspirazione all'indietro perchè mi si spegneva x l'arrivo di troppa aria..ma era un impianto a polmone..con questi nuovi impianti a iniettori se la regola la centralina l'aria (o miscela di aria e gpl) che deve arrivare al motore?..si può mettere lo stesso un filtro a pannello e migliorare le prestazioni?