ciao a tutti sono Aolo...è la prima volta che posto ma è da tempo che seguo il forum!
Scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto,vi spiego subito la situazione : ho un seconda serie del '99 turbo e un bel giorno, dopo aver installato un manometro turbo mi son accorto che la pressione non saliva MAI sopra 0,6 bar (era un dubbio che già avevo ma essendo l unico qui dalle mie parti con un busso turbo non ho mai avuto l occasione di confrontarlo con un altro...quindi l unica soluzione era montre il manometro).Ho portato la macchina in officina per vedere se in diagnosi dava errori ma risultava tutto ok,ho controllato con un altro manometro professionale per vedere che magari non fosse il mio installato a segnare valori sballati ma anche quello segnava 0,6 bar...allora ho effettuato dei test scollegando la wastegate per vedere se non fosse la turbina da sostituire ma cosi facendo l auto saliva molto velocemente di pressione(prova effettuata col meccanico e con strumenti.. onde evitare di spaccare tutto non siamo andati oltre 1.2 bar).dopo questo test ho sostituito la wastegate e la pierburg con anche tutti i tubicini ma l auto sta sempre a 0,6!!!!quale potrebbe essere la causa secondo voi????
ah, l auto ha 70000km e ho gia sostituito cavi candele,calotta,spazzola platinata...
grazie
Scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto,vi spiego subito la situazione : ho un seconda serie del '99 turbo e un bel giorno, dopo aver installato un manometro turbo mi son accorto che la pressione non saliva MAI sopra 0,6 bar (era un dubbio che già avevo ma essendo l unico qui dalle mie parti con un busso turbo non ho mai avuto l occasione di confrontarlo con un altro...quindi l unica soluzione era montre il manometro).Ho portato la macchina in officina per vedere se in diagnosi dava errori ma risultava tutto ok,ho controllato con un altro manometro professionale per vedere che magari non fosse il mio installato a segnare valori sballati ma anche quello segnava 0,6 bar...allora ho effettuato dei test scollegando la wastegate per vedere se non fosse la turbina da sostituire ma cosi facendo l auto saliva molto velocemente di pressione(prova effettuata col meccanico e con strumenti.. onde evitare di spaccare tutto non siamo andati oltre 1.2 bar).dopo questo test ho sostituito la wastegate e la pierburg con anche tutti i tubicini ma l auto sta sempre a 0,6!!!!quale potrebbe essere la causa secondo voi????
ah, l auto ha 70000km e ho gia sostituito cavi candele,calotta,spazzola platinata...
grazie