DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Io ho 1100Km e nemmeno mi sono accorto della rigenerazione...pensavo fosse più invasiva come operazione. Eppure ho impostato i ltrip su "consumo instantaneo" per cercare di cogliere l'attimo...ma nulla...
io me ne accorgevo solo all inizio che ho comprato la macchina,adesso non noto piu niente,sto solo attento prima di spegnerla al rumore del motore..
 
Eppure io ogni tanto cerco di farci caso..... mica me ne accorgo di quando rigenera! :D
Forse ieri, fermo al semaforo l'ho sentita accelerata (niente S&S), ma altrimenti in marcia non me ne accorgo molto...
 
io a 1.800 km non ho mai avvertito niente... forse intorno ai 1200 km a un semaforo non mi si attivò lo S&S e pensai che rigenerasse. anche io prima di spengere butto l'orecchio per sentire ventole in azione e guardo i girimotore, ma per ora niente. boooh!
 
ciao a tutti forse l'ultima rigenerazione ho saltato di segnalarla cmq stasera prima di arrivare a lavoro mi è partita la rigenerazione a km percorsi 17900 circa e l'ultima che vi avevo segnalato è stata a 16034 km quindi circa 1800km di stacco e mi sembrano eccessivi tra l'una e l'altra cmq dall'ultima che mi ricordo ho percorso sicuro circa 800km e rispetto alle ultime in cui ho fatto solo urbano e mi ha rigenerato ogni circa 280 - 320 km mentre stavolta che ho fatto un paio di viaggi e in più dell'urbano sono arrivato a circa 800km percorsi senza rigenerare... domattina devo fare un viaggio ma la bimba non mi ha atteso stasera mi ha voluto far perdere 10 min in più :)
 
aggiornamento: 4400 km ancora non mi sono mai accorto di niente... ma niente! quando spengo (come già detto) cerco sempre di sentire se ci sono ventole e guardo il minimo se è stabile, però ancora non mi sono accorto di nulla!! speriamo in bene!
è sicuro che ha rigenerato, ma mai poco prima di spengere l'auto .
 
Puoi guardare il consumo istantaneo...io ormai faccio sempre così, e le ultime 3 rigenerazione le ho sentite tutte...una ogni 400Km circa.
 
ragà io sto notando una cosa: i 1.6 in generale, rigenerano mediamente ogni 400 (se ti dice bene) km... sentendo pure alfista_CC , anche chi ha la Mito 1.6 rigenera mediamente con questo chilometraggio... fatti 2 conti partono almeno 2 - 2,5 litri di gasolio ogni rigenerazione... beh non è che sia così tanto conveniente sta cosa... credo che i 1.6 in fatto di antinquinamento sono più una spesa a questo punto... fatti 2 conti ogni 350-400 km sono 4,50 euro che se ne vanno a vuoto...
 
ragà io sto notando una cosa: i 1.6 in generale, rigenerano mediamente ogni 400 (se ti dice bene) km... sentendo pure alfista_CC , anche chi ha la Mito 1.6 rigenera mediamente con questo chilometraggio... fatti 2 conti partono almeno 2 - 2,5 litri di gasolio ogni rigenerazione... beh non è che sia così tanto conveniente sta cosa... credo che i 1.6 in fatto di antinquinamento sono più una spesa a questo punto... fatti 2 conti ogni 350-400 km sono 4,50 euro che se ne vanno a vuoto...
infatti alla fine inquina di più bruciando piu carburante eheheheh,per non parlare dello smaltimento di questi filtri che sono super inquinanti
 
infatti alla fine inquina di più bruciando piu carburante eheheheh,per non parlare dello smaltimento di questi filtri che sono super inquinanti

non solo eh eh.....
ma pensate ,che non essendo rilevabili,le particelle più piccole delle pm10 non siano inquinanti ??
al contrario penetrano ancora più in profondità......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho notato anche io che la media è quella ma per chi fa urbano, perchè io, ho visto almeno con la mia che in urbano la media è quella dei 300-400 km a rigenerazione come faccio dell'autostrada le rigenerazioni passano a 700 - 800 km tra una e l'altra insomma tutto dipende dall'uso della vettura cmq in fatto di consumi io sono molto soddisfatto oramai la media si è assestata sui 18-18,5 km/l che non è poco tra urbano e extraurbano ;)