Alfa 147 Gta Omologazione 18" riepiloghiamo....

Femm

Alfista principiante
16 Dicembre 2010
234
14
36
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.4 210 c.v.
Salve a tutti,
apro questa nuova discussione, perchè ho letto molti forum e discussioni, sull'omologazione dei 18" sulle nostre GTA, il problema è che non ci ho capito tanto, quindi chiedo a tutti i possessori di GTA con i 18", e chi è riuscito ad omologarli, come ha fatto e che misura di gomma ha.
La mia è del 2003 e non ho nessuna gomma a libretto di 18", mi hanno detto che basta che l'aggiorno e mi compariranno le 235/35/18 (gomma introvabile), e che per quanto riguarda il nulla osta delle 225/40/18 è inutile provarci..
Quest'ultimi pneumatici, li concedono solo alle GTA prodotte dopo il 2005, perchè? che modifiche sono state fatte?
Grazie a tutti per le risposte..:)
 
ciao... da quello che so io se la passano te la passano solo con la spalla da 35. ora, trascurando la reperibilità, con l'assetto originale gta una spalla cosi ridotta è una pazzia.del disorso che del 2005 in poi.... temo siano voci di corridoio e basta. l'ultimo aggiornamento che io sappia sulla mia,ma non sono sicuro sulla 147 gta,è stato nel 2004 con l'adozione dei dischi da 330 e poco altro.
 
Ciao kima,
per le 235 35 18 non c'è bisogno di nulla osta, basta farsi aggiornare il libretto, questo sono sicuro, perchè ho fatto la visura in motorizzazione, per gli aggiornamenti, hai ragione.. l'unico è stato sull'impianto frenate, il resto non cambia nulla..
 
La mia è aprile 2003 e i 18 li ho a libretto... Perchè dite che la spalla 35 è una pazzia? Non capisco perchè nn abbiano messo una spalla 40....
 
La spalla 35 su un cerchio da 18" montato su una GTA non è una pazzia, ma una str****a, questo perchè le strade di tutti i giorni non sono circuiti, basta che prendi un rattoppo d'asfalto che bozzi le gomme.. io montai le 225/40/18 e non ho mai avuto nessun problema.
 
Ecco perchè molti coi 18 preferiscono rimanere sui 17... Solo che i 18 sono troppo belli da vedere...
 
i 18 multirazze originali alfa o gli oz racing ultraleggeri sono da sbavo però sono consapevole che sia un continuo moccolare...io avevo montato sulla mia 1.6 i cerchi q2 con pneumatici 215 e li ho dovuti sostituire per la disperazione,una volta presi di striscio un sasso ritto e feci uno sbrano impressionante alla gomma anteriore...però che tenuta ragazzi nulla a che vedere con i 16 che stò montando adesso..
 
Io ho montato da poco i 18...non sento tutto questo abisso di rigidità dai 17 vi diró...
 
hai fatto proprio bene,anch'io non ci penseri due volte su e monterei i 18 ad occhi chiusi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giandz ma tu hai su le 225/35?