Dischi e pinze 305 a 330 GTA

maurizio non c'è stato un rchiamo ufficiale . i 330 venivano montati sulle selespeed , già rispouto tra l'altro che i 305 erano soggetti ad ovalizzazione ... ( pensa che lo stesso impianto viene fornito sulla MiTo 155 cv ) di fatto esiste un kit che permette il montaggio dei 330 infatti anche al riar sono al corrente quando ho omolgato la mia vettura non hannno fatto obbiezioni !!!
sul fatto che l'fficina ti dia una mano mi è impossibile risponderti calcola che il lavoro è molto lungo
per i tubi in treccia incide di c/a un 100 € ma ne vale veramente la pena ....
quando e se avrai effettuato il lavoro capirai la differenza ...... e penserai il nonnetto renny aveva ragione !!!
Ha ha ha ha Viva il "nonnetto" Renny.:lachen001: Visto che il Club Alfa ha inciso molto sulla mia decisione di acquistare la nasona, sono convinto di seguire i consigli, di chi come me, parla e scrive con il cuore sportivo. Il mio precedente veicolo montava gia delle pinze e dischi forati da 305 ,tutto brembo,con attacco radiale e devo dire che la differenza rispetto ad un analogo impianto non radiale e con misure inferiori si avvertiva e non poco.... Spero di avere presto la possibilità di passare ai 330 :eclipsee_Victoria:
 
sull'eper viene definito come aggiornamento non richiamo, all'omologazione ho fatto anche presente di aver applicato la modifica, e mi hanno elogiato in quanto migliorativa in termini di sicurezza e prestazioni.
 
la mia ragazzi è del 2004 e ha i 330. che io sappia era un aggiornamento.

devo dire comunque che è un gran bel impianto frenante il 330 originale gta,la prima volta che la guidai non mi piaceva,perchè ha bisogno di più forza di quella a cui ero abituato con la 147 1.6,e poi a freddo non rende particolarmente bene,anzi. poi una volta preso confidenza e a impianto non freddo mi piace da morire
 
ho trovato 2 pinze brembo montate su 159-brera a 290 euro, il ragazzo che le vende mi ha detto che montano su disco 330...secondo voi potrebbero andare bene sul 147 gta??
 
Si che possono montare ma devono essere complete del braccio pinza,altrimenti come ricambio a parte non lo trovi.
 
le pinze della brera 159 le ho prese con le apposite staffe...ma ora mi sorge un dubbio...159-brera montano disco 330x28! gta monta 330x32...i dischi della brera 159 hanno interasse diverso da quelli del gta e non posso prendere quelli, quindi se dovessi comprare i dischi con spessore 32 ci stanno in queste pinze??
 
Se hai le pinze complete, spingi le placchette di ferodo fino in fondo, devono rientrere tutti i pistoncini... prendi un calibro o un metro e misura la distanza faccia/faccia delle placchette se quella misura è di poco maggiore dei 32mm allora vanno bene. Ma cona la foratiura attacco fusello ti trovi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi se riesco prendo le pastiglie nuove e misuro...i dischi della brera-159 hanno l'interasse diverso quindi sul fusello del gta non vanno bene! intendi quello femm?