Emilia-Romagna Avvistamenti Alfa Romeo Emilia Romagna

E' molto probabile che sia di una persona che conosco e che ne aveva diverse di auto d'epoca.- Aveva una Giulia, se non vado errato un 1600 cc.; una Giulia coupe'; la Giulietta spider come quella che hai visto tu e un'Alfa 2600 cc..- Gli è rimasta l'ultima elencata, le altre le ha vendute e forse quella che hai visto tu potrebbe essere la sua ex auto.- Questa persona l'ho conosciuta in quanto è un cliente del meccanico Alfa Romeo, dove vado anche io, il quale gli ha rifatto il motore dell'Alfa V6 2600 cc., una come questa per la precisione.- alfa_romeo_2600_sprint_gt_sivler_1965[1].jpg
 
oh cielo !!!! questa è bellissimaaaaaa ... la v6 2600 grandissima auto e poi è di una bellezza disarmante.
 
E' molto probabile che sia di una persona che conosco e che ne aveva diverse di auto d'epoca.- Aveva una Giulia, se non vado errato un 1600 cc.; una Giulia coupe'; la Giulietta spider come quella che hai visto tu e un'Alfa 2600 cc..- Gli è rimasta l'ultima elencata, le altre le ha vendute e forse quella che hai visto tu potrebbe essere la sua ex auto.- Questa persona l'ho conosciuta in quanto è un cliente del meccanico Alfa Romeo, dove vado anche io, il quale gli ha rifatto il motore dell'Alfa V6 2600 cc., una come questa per la precisione.- Visualizza allegato 81237

peccato abbia venduto le altre, complimenti a questo alfista !!
 
Mi spiace contraddirvi ma la 2600 sprint che avete messo in foto non è assolutamente una v6..ma un 6 cilindri in linea!! Ed è un'auto che ha fatto la storia d'Italia sia nelle gare che in campo Forze dell'ordine. Cerchiamo di essere precisi sulla storia del nostro marchio.
 
E' vero , è stato l'ultimo 6 cilindri in linea bialbero dell'alfa romeo.
Però dire che ha fatto la storia d'italia credo sia eccessivo visto che:

(riporto quanto dice wikipedia)

"Le 2600 ebbero scarso successo, non solo perché erano troppo care: l'Alfa Romeo aveva deciso di dare priorità allo sviluppo della più piccola Giulia e quindi la 2600 era solo una rivisitazione della precedente 2000. Poiché la 2000 altro non era se non una 1900 ristilizzata, l'autotelaio della 2600 era piuttosto invecchiato.
Un altro motivo per le scarse vendite era lo stile: il design della berlina (con motore da 130CV) non era stato felice (era lo stesso della precedente 2000, di impronta anni cinquanta) e ciò si tradusse in scarse vendite (2038 esemplari), tanto da essere superata dalla Sprint e dalla Spider. "
 
Ha fatto la storia nel senso che era la pantera della polizia più temuta ai tempi, nemmeno la giulia o la 1900 incuteva il timore che metteva addosso la 2600.
Non ho parlato di volumi di vendita. Inoltre quello che tu hai riportato è la descrizione della berlina e finisce col dire che la sprint ha venduto molto di più. Infatti la sprint non dovrebbe essere fatta sul telaio della 1900, ma era il primo disegno del GT del giovane Bertone e infatti se ne notano le somiglianze con la piccola giulia gt.
 
Errore mio , credevo avessero in dotazione la berlina .. Invece era la sprint che effettivamente ebbe piu fortuna.
 
Ehm beh V6 6 in linea effettivamente è stato un mio errore grossolano, ma credo non gravissimo visto che alla fine sono sempre 6 cilindri.- Per fortuna non l'ho confusa con una FIAT 125 altrimenti chissa cosa mi sarebbe successo!:lachen001: Quanto alla pantera della polizia lo sapevo anche io ma ho ritenuto non scriverlo, non volevo narrare tutta la sua storia ma solo per dire che quella vettura l'aveva un mio amico.- Comunque grazie per la correzione.-
 
Anche se è piuttosto raro vedere una coupè in dotazione , solitamente ho visto almeno il 90% di berline e mi ha indotto all'errore di prendere in considerazione la storia della berlina e non della sprint.

Errare è umano :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto