Alfa 75 indicatore giri motore sregolato

Re: indicatore giri motore sregolato

risolto il problema?
 
Re: indicatore giri motore sregolato

Salve ragazzi,

Ho schemi elettrici sia di contagiri che di odometro ma a questo punto vorrei sapere dove trovo relativi sensori; il contagiri è morto da tempo anche se sporadicamente è successo che si sia riattivato. Prima di cambiare lo strumento vorrei provare a rimpiazzare il sensore.
Il tachimetro funziona bene anche se durante l'ultima pioggia ho visto che dava segni di cedimenti e l'avevo dato per rotto visto che non tachimetrava più... ora sembra essere ripartito. Ugualmente, prima che rimpiazzo lo strumento dove trovo il sensore? Dove si trova precisamente la mitologica centralina sotto sedile posteriore che tutti nominano e che io ancora non ho trovato?

Ringrazio eventuali risposte

PS: L'alfa in questione è una 75 1.6 a carburatori dell'88, prima serie
 
Re: indicatore giri motore sregolato

Sotto il sedile posteriore, dietro al guidatore. è nera e c'è scritto jaeger.. per il contagiri non ne ho idea comunque XD
 
Re: indicatore giri motore sregolato

Il contagiri preleva il segnale direttamente dalla contattiera del modulo di accensione che si trova sotto alla bobina,lato destro vano motore.
Verifica le masse dell'impianto elettrico del cruscotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: indicatore giri motore sregolato

Salve ragazzi,

Ho schemi elettrici sia di contagiri che di odometro ma a questo punto vorrei sapere dove trovo relativi sensori; il contagiri è morto da tempo anche se sporadicamente è successo che si sia riattivato. Prima di cambiare lo strumento vorrei provare a rimpiazzare il sensore.
Il tachimetro funziona bene anche se durante l'ultima pioggia ho visto che dava segni di cedimenti e l'avevo dato per rotto visto che non tachimetrava più... ora sembra essere ripartito. Ugualmente, prima che rimpiazzo lo strumento dove trovo il sensore? Dove si trova precisamente la mitologica centralina sotto sedile posteriore che tutti nominano e che io ancora non ho trovato?

Ringrazio eventuali risposte

PS: L'alfa in questione è una 75 1.6 a carburatori dell'88, prima serie

Per il contakm sono concorde con te, ho smontato completamente l'impianto elettrico ma questa "centralina" non la ho trovata. Per il contagiri segui i consigli di mauretto.