Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Gialdo

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2010
4,928
76
49
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv Distinctive 09/2011
Ciao a tutti...
mi rivolgo soprattutto ai possessori del motore in oggetto con più Km alle spalle....
Quanto olio rabboccate e ogni quanti Km ??
Con l'aumentare del kilometraggio avete notato miglioramenti ??
A voi......
 
Io dai miei 11700km ti posso dire che ho il livello dell'olio come quando l'ho ritirata dal concessionario: il livello non s'è spostato di un mm...
 
Esattamente la stessa cosa per me...oltre tutto è rimasto bello che sembra appena messo.... la cosa è molto positiva.. :) e dimostra l ottima qualità del motore....
 
MAi rabboccato , livello al max costante, sostituito da poco (dopo 1 anno) a 26.000 Km
 
Ciao a tutti...
mi rivolgo soprattutto ai possessori del motore in oggetto con più Km alle spalle....
Quanto olio rabboccate e ogni quanti Km ??
Con l'aumentare del kilometraggio avete notato miglioramenti ??
A voi......




Non allarmarti se nel primo periodo di utilizzo ha consumato olio perchè capita spesso nei motori nuovi. Ripristina il livello con lo stesso olio e ricontrollalo dopo un migliaio di chilometri e vedrai che lo troverai allo stesso livello. Però volevo chiederti se quando l'hai ritirata hai controllato il livello, perchè può anche essere che già al ritiro aveva questo quantitativo di olio
 
Non allarmarti se nel primo periodo di utilizzo ha consumato olio perchè capita spesso nei motori nuovi. Ripristina il livello con lo stesso olio e ricontrollalo dopo un migliaio di chilometri e vedrai che lo troverai allo stesso livello. Però volevo chiederti se quando l'hai ritirata hai controllato il livello, perchè può anche essere che già al ritiro aveva questo quantitativo di olio

no , no la mia era pura curiosità.....
il livello dell'olio dopo 1400 Km è tale e quale al giorno del ritiro...di qui la mia spontanea curiosità rigurado al consumo.....
comunque grazie per i consigli...
 
Anch'io mai rabboccato l'olio, costante dal primo giorno del ritiro! :D
 
Nemmeno io ho rabboccato l'olio fino a ora. Eseguito solamente il cambio olio in concessionaria previsto per il primo anno con meno di 10k km.
 
Anche io, percorsi quasi 18.000 km in un anno, mercoledì faccio il primo tagliando e l'olio é ancora come il primo giorno! Anche il colore è ottimo, ancora abbastanza chiaro!
Ciao a tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che bella notizia che mi state dando...a gennaio andrò ad ordinare la mia prima Alfa ed essendo interessato a questa motorizzazione fà molto piacere leggere 'ste cose!:)
:decoccio: