Consigli cerchi in lega Brera

Stanno a filo....Guarda la mia
 
Ciao

sono interessato a sostituire i miei cerchi da 17 con cerchi da 18/19 (dovendo cambiare la gomme.. come si dice fatto 30 facciamo 31....).

Vorrei cambiare sia per un discorso di tenuta (la spalla 50 è troppo morbida) sia per un discorso estetico .: lol :.

Purtroppo però vedo che le misure riportate a libretto non sono molto comuni, vorrei quindi far richiesta alla casa per una gommatura diversa (per esempio con un 225/40 R19 o un 225/45 R18) c'è un parco gomme maggiore e buone offerte! Qui la mia domanda: ipotizzando che le misure mi vengano passate, che tipo di cerchione posso montare?
Cioè, nel libretto non trovo gli ET possibili (è indicato solo il canale. Con un cerchione originale posso montare una gomma diversa. I cerchi da 18/19 alfaromeo hanno gomme da 235 (8J larghezza). Con questa larghezza posso montare anche una gomma da 225 (teoricamente se la larghezza è 8J=203mm posso montare una gomma 225)..

Grazie a tutti!
 
Nn ti accorderanno mai un altra misura di gomma, in quanto cambierebbe il diametro complessivo della ruota. Saluti.
 
i 235/45 R18 sono i migliori

c'è una differenza significativa tra un cerchio originale alfa e una replica?a livello di qualita',peso,resistenza....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nn ti accorderanno mai un altra misura di gomma, in quanto cambierebbe il diametro complessivo della ruota. Saluti.
beh ma calcolando la dimensione della ruota, montando un ipotetico 225/45 R18 o un 225/40 R19, come diametro totale sono dentro il range già compreso tra le dimensioni messe a libretto.
Mi spiego:
con una ruota 225/50 R17 (libretto) ho un diametro totale di 657 mm;
con una ruota 235/45 R18 (libretto) ho un diametro totale di 669 mm;
con una ruota 225/45 R18 sono a 659.5.

Direi che non modifico sostanzialmente le dimensioni prescritte dalla casa...
 
tra qualche mese pensavo di cambiare i cerchi alla mia brera,ora ho i 17 e sinceramente su una macchina del genere nn ci stanno x niente, e mi piacciono gli oz ultraleggera 8x18 ET 38, sia del punto di vista estetico, sia delle prestazioni xke' questo è un cerchio che pesa solo 8kg, e nn dovrei peggiorarle anzi.
che ne dite??




oz ultraleggera.jpgbrera oz2.jpg
 
tra qualche mese pensavo di cambiare i cerchi alla mia brera,ora ho i 17 e sinceramente su una macchina del genere nn ci stanno x niente, e mi piacciono gli oz ultraleggera 8x18 ET 38, sia del punto di vista estetico, sia delle prestazioni xke' questo è un cerchio che pesa solo 8kg, e nn dovrei peggiorarle anzi.
che ne dite??


Visualizza allegato 84497Visualizza allegato 84498

Direi che hai proprio ragione, i cerchi da 18" ci stanno sicuramente meglio, quoto alla grande la tua scelta:)
 
Alfa Brera - Cerchi da 18"

Ciao a tutti, sto' cercando di scegliere quali cerchi montare a primavera con le gomme estive ( gli attuali da 18" li manterro' con le Invernali )
Sto' impazzendo : faccio una fatica infinita a capire di volta in volta se montino sulla 2,4 con le brembo oppure no...
Avete qualche bel cerchio da suggerire, magari con foto annesse?
Ciao
Simone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto