Strano crack ruota ant sx

Latalessio

Nuovo Alfista
24 Settembre 2010
25
0
1
Ta
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd
Salve a tutti,

da un pò di tempo dalla ruota anteriore sx noto un crack all'accellerazione e decellerazione dopo di chè tutto normale, come se strappasse un cuscinetto...ho sostituito di tutto ma nemmeno il mio meccanico riesce a capir bene la provenienza sembrerebbe centro cerchio...mi è rimasto solo il semiasse da sostituire :lol2: cosa mi sapete dire a riguardo?
 
hai sostituito tutto il quadrilatero? e la barra stabilizzatrice?
 
hai sostituito tutto il quadrilatero? e la barra stabilizzatrice?
Mi associo a pasqualealfa, solitamente sono quelli i componenti che generano rumore.

Comunque dovresti sentirli anche in presenza di avvallamenti o dossi pronunciat e non solo in accelerazione...

Aggiungerei di verificare i supporti motore ed eventualmente il fissaggio delle protezioni dei passaruota.

Il rumore lo senti a ruote leggermente sterzate o anche dritte?

:decoccio:
 
Da eliminare doppio post grazie.
 
Ho sostituito: braccio inf e superiore, bielletta, disco, pattino, cuscinetto ruota, ammortizzatore e supporti semiasse...il rumore è accertato solo a partenza e decellerazione con ruota dritta o girata...no avvallamento dossi buche ecc., nemmeno schiacciando sull'ammortizzatore...da impazzire insomma...
 
secondo me e il junto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho avuto lo stesso problema era il differenziale che si bloccava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!