Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

mi sa che non hai afferrato il mio pensiero...
che sia ben chiaro non ho mai detto che il lavoro non deve essere pagato, ci ma cherebbe... se uno vuole essere fatto un lavoro è logico che deve pagare.
io voglio dire che essendo la chiusura dell EGR una cosa semplice chiunque con un po' di conoscenza informatica e buona volontà può farlo da solo (se rileggi il mio post c'è scritto con un minimo di attrezzatura per leggere/scrivere)... e nel forum si da la possibilità a tutti di poter apprendere come fare senza pagare nulla... nel link che ho dato è spiegato chiaramente come fare sui motori oggetto della discussione, se non è chiaro basta chiedere anzi se qualcuno ha bisogno nel forum sono tutti disponibili a dare una mano, e chi lo frequenta come Eismann lo può confermare...

mi sa che il problema è un altro che in questo campo la condivisione non piace a molti, quindi si tende a far apparire difficili anche le cose che con lo sono...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Beh allora in caso di sovrapressione dove la farebbe sfiatare? adesso voglio vedere cosa mi rispondi.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Senti, io ho detto le cose come stanno, quando il turbo và in recovery si apre anche tutta l'egr (sulle EDC16)....non devo di certo dimostrare nulla a te....
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao a tutti ragazzi,sono anni che sto impazzendo con questa spia avaria motore.....ho chiuso la valvola,ho chiuso anche dalla mappa l'egr ma PURTROPPO la spia non muore mai !!! in diagnosi esce quantità aria.......ho visto tanti esperimenti ma nessuno non è riuscito......qualcuno conosce l'antidoto?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Si, se l'hai chiusa da mappa è già sufficente. Elimina il lamierino e vedrai che l'errore non torna più. Ciao! Io ho messo la piastra forata e ho chiuso da mappa, essendo non completamente chiusa se metti la flangia blocchi completamente il flusso, alcuni dicono che l'egr è usata come westgate per sovrapressioni del turbo, quindi è meglio evitare la flangia.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

il problema è che ho rotto il collettore che va dall'egr allo scarico......perchè essendo chiusa completamente i gas di scarico rimanevano persistenti nel collettore arrivando a temperature da far spaccare il collettore
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

bhè a meno che non sia lo scambiatore di calore, penso che quei collettori costino poco nuovi. E da uno sfascia carrozze secondo me non dovresti aver problemi dato che hai quei collettori in comune anche con la 147..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

bhè a meno che non sia lo scambiatore di calore, penso che quei collettori costino poco nuovi. E da uno sfascia carrozze secondo me non dovresti aver problemi dato che hai quei collettori in comune anche con la 147..

Capitano purtroppo è quello ......a questo punto deve rimanere così.....non c'è altra soluzione???? si fanno tante cose per ingannare sensori con l'elettronica ma niante----
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Se hai modo di mandarmi file originale e file modificato posso vedere se riesco a spegnerti la spia....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ok Eismann ma come faccio ad allegarli?
 
Ultima modifica: