Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

infatti se la chiudi totalmente da mappa, anche se metti il lamierino non dovrebbe darti errore. Prova a modificare la mappa..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ok,aspetto il risultato da parte di EISMANN
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

dopo aver chiuso da mappa, cosa è meglio fare con il lamierino:
- meglio lasciarlo in modo da non far sporcare i condotti?
- meglio toglierlo in quanto gestisce le sovrapressioni del turbo?
 
Ultima modifica:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

La EGR è chiusa bene....fammi capire, il problema sparisce se carichi la mappa con egr aperta?? Al limite si può vedere di parzializzarla....un altra prova che si può fare, è quella di rimettere tutto ori e tenere solo egr chiusa....per vedere se esce l'errore, se non uscisse è qualcosa che non quadra sulla mappa, dato che cmq ho visto che ci sono parti non modificate che andrebbero modificate e parti modificate che non andrebbero modificate.....
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

scusami un attimo, dato che hai rotto lo scambiatore, non hai pensato di mettere la flangia anche sul collettore di scarico?? io ho fatto così e ad oggi nessun problema.. secondo me se viene messa la appunto la flangia sull'aspirazione va messa sempre anche sullo scarico.
 
La EGR è chiusa bene....fammi capire, il problema sparisce se carichi la mappa con egr aperta?? Al limite si può vedere di parzializzarla....un altra prova che si può fare, è quella di rimettere tutto ori e tenere solo egr chiusa....per vedere se esce l'errore, se non uscisse è qualcosa che non quadra sulla mappa, dato che cmq ho visto che ci sono parti non modificate che andrebbero modificate e parti modificate che non andrebbero modificate.....

EISMANN da quanto il circuito egr era originale con questa mappa che ti ho mandato io andava tutto ok,da quanto ho messo il tappo alla valvola mi si è sempre accesa questa spia,poi ho rotto lo scambiatore è ho messo un'altro tappo allo scarico dei collettori,quindi io pensavo che una volta eliminata dalla mappa la centralina non doveva essere piu presa in considerazione ,ma invece la spia persiste......quindi come dobbiamo fare? ma poi l'egr nella mappa da quale indirizzo inizia?

scusami un attimo, dato che hai rotto lo scambiatore, non hai pensato di mettere la flangia anche sul collettore di scarico?? io ho fatto così e ad oggi nessun problema.. secondo me se viene messa la appunto la flangia sull'aspirazione va messa sempre anche sullo scarico.

Si Si ho messo anche li per obbligo perchè se no sfiammava dal collettore......
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Scusami ma non riesco a capirti bene....se carichi la mappa "no EGR" non dovrebbe accendersi nessuna spia, se si accende è colpa di qualche cosa nella mappa....che come ti dicevo andrebbe rivista....
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Si Si ho messo anche li per obbligo perchè se no sfiammava dal collettore......

ah allora si =) comunque concordo con eis, se è davvero stata eliminata da mappa, non deve accendersi nessuna spia..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Quindi ragà è la mappa al 100%?......
Allora andiamo passo passo per capirci meglio tutti quanti:
Valvola egr tappata completamente;
esclusa da mappa no egr;(verificata anche da EISMANN)
conclusione spia accesa.........
quindi nella mappa non basta escludere l'egr? che bisogna toccare?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

occhio allo scambiatore che ci passa pure l'acqua del radiatore, di non riempirti di acqua il motore...hai già visto dovè è rotto?