Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

occhio allo scambiatore che ci passa pure l'acqua del radiatore, di non riempirti di acqua il motore...hai già visto dovè è rotto?

Si tutto ok,si è rotto in una parte dove è innocuo,dove si innesta il collettore che arriva dai collettori di scarico motore
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'errore che mi segnala è "1235p quantità aria"
Ho visto tramite fiatecuscan la massa aria obbiettivo è 331 circa,invece la massa aria misurata è circa 470-490....in poche parole questo sensore che verifica questo valore manda la spia alla centralina ho sbaglio?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

la colpa secondo me non è dell'EGR, io rifarei la mappa, puoi verificare prendendo l'originale e disabilitando l'egr, l'errore che leggi è relativo al Debimetro, c'entrava anche con l'EGR ma solo sulle vecchie EDC15 dove per chiudere l'EGR si mandava la mappa del debimetro tutta all'obiettivo, così si otteneva la chiusura dell'EGR, ma su queste EDC16 escludendo i controlli l'EGR rimane chiusa a prescindere dalla mappa del debimetro....
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

la colpa secondo me non è dell'EGR, io rifarei la mappa, puoi verificare prendendo l'originale e disabilitando l'egr, l'errore che leggi è relativo al Debimetro, c'entrava anche con l'EGR ma solo sulle vecchie EDC15 dove per chiudere l'EGR si mandava la mappa del debimetro tutta all'obiettivo, così si otteneva la chiusura dell'EGR, ma su queste EDC16 escludendo i controlli l'EGR rimane chiusa a prescindere dalla mappa del debimetro....

Quindi in poche parole è possibile o no?
 
Costo modifica centralina per escludere Egr

Ciao a tutti...
Ho due curiosità a cui vorrei dare voci...
Possiedo una 147 jtdm 8v (originale)
ho letto in alcune discussioni che a volte il trmore dell'auto in avviamento era dovuto a il corpo farfallato che non si avriva bene o tempestivamente.. quindi di provare a chiuderlo e aprirlo manualmente tramite un pistoncino che però purtroppo non riesco a trovare- vedere...

sempre dando un occhio all'aspirazione ho visto tutta la schifezza buttata dentro dalla valvola Egr e ho chiesto a un preparatore quanto avrei speso per farla escludere dalla centralina (ho un euro 4) e mi sono stati chiesti 150 euro.. Sono una cifra giusta o il prezzo è esagerato?

Grazie mille
 
Re: Costo modifica centralina per escludere Egr

Bhe con quella cifra, aggiungi qualcos'altro e ti fai una bella mappa e fai escludere la egr sia da centralina che meccanicamente con un lamierino...:p
 
Re: Costo modifica centralina per escludere Egr

Bhe con quella cifra, aggiungi qualcos'altro e ti fai una bella mappa e fai escludere la egr sia da centralina che meccanicamente con un lamierino...:p

Quindi il prezzo non è un granchè vero?
Non volevo fare altro per via dev fap e della frizione deboluccia...
 
Re: Costo modifica centralina per escludere Egr

a me 150 € per escludere soltanto la egr sembrano un'esagerazione dato che ho fatto rimappare la mia per 200 € con esclusione della egr sia da centralina che con il lamierino...
comunque penso che per il fap con la rimappa non ci siano problemi e per la frizione un aumento di 20-25 cv lo dovrebbe sopportare tranquillamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo modifica centralina per escludere Egr

Guarda redo che la frizione sia già deboluccia per i suio 120 cv (mi è già andato una volta lo spingidisco)...
Il problema è che non conosco nessun preparatore e l'unico che ho trovato dalle mie parti (Parma) mi ha chiesto quella cifra...