Cosa fareste se vi trovaste nel mezzo di nubifragio con la vostra Alfa

raffaeleantony

Alfista principiante
29 Maggio 2011
677
4
19
32
Sa
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
Alfa Romeo 156 SportWagon 1.9 jtdm 150Cv
Ciao è da un po di giorni che mi gira per la testa questa domanda, visto anche i fatti accaduti nei giorni scorsi, Cosa fareste in caso di un forte temporale o nubifragio quando siete alla guida della vostra alfa o anche quando semplicemente la vostra auto è in pericolo?
Un'altra domanda ancora quali problemi può causare guidando con un livello dell'acqua che arriva diciamo hai fari dell'auto? O in questa condizione l'auto non riesce a muoversi?
Ultima domanda in caso di forti danni chi paga per quanto accaduto l'assicurazione? Il comune che non ha reso diciamo la la città sicura?
 
Io cercherei di mettermi al riparo evitando di passare dove l'acqua è alta perchè se anche un piccolo quantitativo viene aspirata dal motore si fanno dei grossi danni
 
A me è capitato esattamente un anno fa (alluvione in veneto)...

io lavoro in uno studio proprio vicino al bacchiglione... il giorno prima avevano detto che la zona era sicura, a differenza di altre che avevano fatto evacuare, così ci siamo recati a lavoro abbastanza tranquillamente...
dopo un paio di ore invece arriva il fattaccio...ci avvisano che anche in questa zona sarebbe fuoriuscito il bacchiglione e la via dove avevo parcheggiato l'auto sarebbe stata allagata!!:smiley_001:
Neanche il tempo di vestirmi che sono corso in strada e sono andato contro la volontà della protezione civile a prendere l'auto (non me lo sarei mai perdonato...avevo l'auto di mio fratello!!) e sono riuscito a portarla in una zona rialzata...C***o!!quella volta me la sono fatta sotto sul serio!!!
molti altri invece hanno perso auto, materiali da lavoro...case rovinate ecc...
il comune in parte a ha risarcito alcune famiglie ma non per l'intero importo...per le assicurazioni invece non lo so...

:decoccio:
 
per le assicurazioni c'e' la copertura per eventi atmosferici/naturali,dipende dalla copertura che si ha..se non sbaglio copre anche i danni alle auto dalle forti grandinate.
 
per le assicurazioni c'e' la copertura per eventi atmosferici/naturali,dipende dalla copertura che si ha..se non sbaglio copre anche i danni alle auto dalle forti grandinate.

si dalle forti grandinate si...ma da casi come questo ho qualche dubbio..
 
si dalle forti grandinate si...ma da casi come questo ho qualche dubbio..
mi hai messo in dubbio anche a me ,ho guardato nel web è questo tipo di assicurazione dovrebbe comprendere anche frane,alluvioni,smottamenti etc...poi chiaramente ogni contratto ha storia a sè,dipende che ci mettono nelle clausole e dipende che si firma... :D
 
In casi del genere pensare al proprio veicolo diventa assolutamente secondario, per esperienza personale ho assistito al disastro di messina sud del 2009 dove sono stati distrutti interi paesi e solo dopo diversi giorni di scavo tra il fango e le macerie ci siamo resi conto che stavamo camminando sulle cappotte dei veicoli sepolti da metri e metri di fango e, purtroppo, non solo veicoli... Comunque è assolutamente da evitare fare marciare le nostre Alfa con l'acqua fino ai fari, il rischio,tutt'altro che remoto, di aspirare acqua e di provocare danni enormi dovrebbe scoraggiare chiunque, al di là di eventuali rimborsi...
 
non faccio assolutamente nulla ,,,,, visto che pago calamità naturali e agenti atmosferici alla assicurazione ,,,,, la pianto in strada e fuggo al riparo

mi spieghi come fai a guidare con l'acqua sino ai fari ????
apri i finestrini e se sai nuotare fuggi e fregatene della macchina ,,,,,

per concludere ....chi paga ???' sei tu che paghi l'assicurazione se hai contemplato calamità e agenti atmosferici ..... ai comuni non interessa nulla ,,,, altrimenti paghi """ Tu """
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
semplicemente nulla... continuerei per la mia strada :lol2: Q4 rulez
si ma tu puoi ,,,,, io con una gta mi troverei con l'acqua alla gola ,,,,
scusate l'off topic ma mi è venuta spontanea