lampadine rosse pannello sportelli

Luca Alfa

Alfista principiante
2 Aprile 2008
45
0
6
52
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
Salve mi chiamo Luca, sono proprietario di una stupenda Alfa 166 3.0V6 da 4 anni, si tratta di un'auto che a parte i difetti di usura ordinari, per fortuna, non mi ha dato problemi ma solo soddisfazioni. Da quando l'ho acquistata non hanno mai funzionato le lucette rosse degli sportelli quelle situate sulla parte inferiore dei pannelli, qualcuno potrebbe dirmi come smontarli? Spero solo che non bisogna rimuovere tutto il pannello. Possibile che tutte e quattro non funzionano?
Sono grato a chiunque mi dia dei consigli.

Grazie.

Luca
 
Visto che tutte sono fuori uso io controllerei prima il fusibile
 
:decoccio: se ti riferisci al pezzettino di plastica rosso posto sul bordo destro o sinistro dello sportello,è solo una plastica catarifrangente,non c'è nessuna lanpadina dietro
 
Grazie a entrambi per le risposte, ho supposto che ci fossero le lampadine dietro la plastica rossa perchè prima della 166 avevo la 164 super e lei sui 4 sportelli aveva due lampadine una bianca che illumina il pavimento e l'altra rossa di segnalazione, trovo strano che sulla 166(auto più evoluta) hanno adottato la soluzione dei catarinfrangenti. Per rispondere a Wurth i fusibili li ho controllati tutti e sono integri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio: se ti riferisci al pezzettino di plastica rosso posto sul bordo destro o sinistro dello sportello,è solo una plastica catarifrangente,non c'è nessuna lanpadina dietro

Quoto, sulla 166 ci sono solo dei catarifrangenti rossi, e una luce bianca sotto porta.