Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Le 2,0 Jtdm inizieranno a consegnarle dalla 47ima settimana, il ritardo a detta del conce e' dovuta allEffuttuazione di ulteriori test. Comunque mi sononaccordato per l'immatricolazione a gennaio e appena possibile un test sulla diesel.

Ciao,

Ho provato la tct diesel ieri.....
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Allora ? Che ti e' sembrata ?
 
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Allora ? Che ti e' sembrata ?

Devo dire che ero in cita con molto traffico ( Andavo piano) e o fatto un po di autostrada... (test di 25 minuti)

Per me, e andato tutto bene.... Anche il S&S e andato bene...
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Quindi in manovra si riesce a dosare la velocità con la pressione sul freno?
Ho provato con l'automatico la manovra di parcheggio in retromarcia verso un muro, per vedere il funzionamento dei sensori: guardavo il disegno delle distanze sul display ed ho usato più volte il freno soltanto durante il movimento di avvicinamento al muro.
Tutto bene, confortevole, senza strappi.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

A cosa serve il " launch control sul tct " ?
Serve a fare 7.5 nello 0-100 come da dati dichiarati. Partenza veloce o brucio tutti al semaforo vedi tu come ti piace di più.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Serve a fare 7.5 nello 0-100 come da dati dichiarati. Partenza veloce o brucio tutti al semaforo vedi tu come ti piace di più.

Salve ragazzi volevo chiedervi secondo voi il launch control e molto dannoso a freni e frizione?
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Considera che su auto molto più potenti e costose, ad esempiio M5, ogni volta che lo usi viene memorizzato nella centralina perchè è fissato un numero max di utilizzi poi bisogna fare manutenzione al cambio.
 
Re: Giulietta cambio TCT a doppia frizione. Dubbi, problemi, consigli.

Qui parliamo di TCT e di TCT si deve parlare.

Vi ri-prego di prestare attenzione a non andare Off Topic.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Ieri ho provato la Giulietta TCT jtdm(già ordinata).
Avevo già provato il MA TCT,e se avevo qualche dubbio sul cambio,se ne è andato definitivamente.
Il cambio ha una risposta eccezionale,il motore una bomba(ma già si sapeva).
Ho fatto prima un giretto in normal,in modalità automatica,dosando piano l'acceleratore.
Il cambio risponde in modo fluidissimo,e dosando piano l'acceleratore cambia attorno ai 1500-2000 giri.
Non appena si spinge il motore eroga tutta la sua potenza e le cambiate si spostano in alto.
Ralllento in sesta attorno ai 70 all'ora,e schiaccio a fondo,il sistema ci mette un secondo a reagire,poi si sentono una due scalate
velocissime la risposta è quasi immediata (credo sia normale un lieve ritardo nel kickdown,a me non ha dato alcun fastidio).
Metto in sequenziale,anche qui la risposta ai paddle al volante è immediata,che dire una vera goduria.
Poi metto in dynamic,e amici,le cambiate si fanno ancora più veloci tanto da essere impercettibili,il che rende la guida davvero sportiva.
Trovo il cambio perfetto abbinato a questo motore.
Nessun impuntamento,indecisione.
Peccato che mi stessi divertendo troppo,ma mi hanno fatto segno di rientrare.
Ero agli 80 in sesta,in manuale,e mi è venuta la tentazione di scalare col pomello,ho dimenticato i paddle,per fortuna il cambio ha fatto da solo.
Che meraviglia!
Ho provato il DSG dell'audi,ma ragazzi qui siamo a livelli pari se non superiori!Una cosa stratosferica.
Brava Alfa(Fiat),non facciamoci del male ora!

P.S.
Unica nota dolente: i consumi.
Per curiosità ho sbirciato sull'indicatore dei consumi istantanei,non scendeva sotto gli 8-9l /100km!
Ho chiesto se fosse normale e il conce mi ha detto candidamente:
"Mi scusi,ma non si aspetta mica che i consumi siano quelli dichiarati?Stiamo parlando di un 2000 170CV,la gente che prende
questo tipo di macchina di certo non è interessata ai consumi (sic!!!).
Ad ogni modo questa macchina non fa più dei 15 con un litro,andando piano,ma come si fa ad andare piano con un mostro
del genere sotto il sedere?"
Che dire,ha ragione,è una macchina fantastica,una vera bomba,ma allora la smettano di dichiarare i 4,1 l/100km!
La cosa si chiama pubblicità ingannevole e sarebbe un reato.

Un saluto a tutti gli alfisti