Alfa Brera - Fari aggiuntivi, da collegare alle luci di posizione.

AleMar

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2011
19
0
1
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Ciao ragazzi!
Io vorrei aggiungere dei fari supplementari a collegarli con le luci di posizione ma non riesco a trovare nel connettore del faro quali sono i colori dei cavi della posizione perchè all'interno del faro i colori sono uno grigio e uno nero ma dopo il connettore ci sono 3 neri e nessun grigio!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
 
Re: fari aggiunivi

Per fare un poco il tamarro e per non girare sempre con i fari attaccati!
Così li lascio in modalità automatica che quando arriva il buio gli anabaglianti si accendono da soli!
 
Re: fari aggiunivi

Ciao ragazzi!
Io vorrei aggiungere dei fari supplementari a collegarli con le luci di posizione ma non riesco a trovare nel connettore del faro quali sono i colori dei cavi della posizione perchè all'interno del faro i colori sono uno grigio e uno nero ma dopo il connettore ci sono 3 neri e nessun grigio!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Premesso che secondo me stai facendo una stupidata ma attaccarsi direttamente all'impianto esistente senza interporre relè è ancora peggio...

Comunque non è difficile seguire quale cavo del connettore và ad alimentare la lampada... :cool:


:decoccio:
 
Re: fari aggiunivi

non è così semplice come dici tu, perchè all'interno della lampada ci sono dei cavi di colori che all'uscita del connettore non ci sono.
L'unico modo di scoprirlo con certezza sarebbe smontare il faro ma è un'impresa faraonica che volevo evitare!
 
Re: fari aggiunivi

il problema è che le ho già fissate!
 
Re: fari aggiunivi

il problema è che le ho già fissate!





Io le smonterei, per due motivi. Prima cosa non conviene mai manomettere l'impianto elettrico per salvaguardare le varie centraline, poi perchè le nostre ALFA non meritano variazioni estetiche correndo il rischio di fare una tamarrata, cosa che tu sicuramente non vuoi fare, almeno credo......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Usa un semplice tester, quando accendi le posizioni arrivera' tensione e te ne accorgerai a quale dei fili vi arriva. E' ovvio che modifichi l'impianto originale dell'auto, sai contro cosa vi cincontro. Ciao!