Lotus Evora S dei Carabinieri

Personalmente la trovo solo uan manovra pubblicitaria che di utile ha ben poco anzi rischia di sottrare risorse alle forze dell'ordine in quanto alle fortunate persone che la guiderranno dovrà essere riconosciuta una professionalità, sicuramente superiore a quella dei colleghi che quotidianamente rischiano la pelle... :mad:

Il parco auto delle forze di Polizia è ridotto abbastanza male in quanto mancano disponibilità economiche non solo per rinnovarlo ma anche per manutenzionarlo. Speriamo sia vero che le manutenzioni non peseranno sui magri bilanci dello stato.

Ultima considerazione in termini di tempi di intervento...
personalmente ritengo che un'auto di "limitata potenza" (es.159 1750 TBI), e il traffico attuale si possano quasi eguagliare le prestazioni di qualsiasi auto sportiva.
Non è che con il lampeggiante in funzione si possa correre a 300 km/h...

Anche perchè con i consumi delle supersportive sicuramente ci si deve fermare più spesso al distributore..:aktion086:

:decoccio:
 
Personalmente...avrei gustato molto di più se l' Alfa Romeo avesse donato 2 Alfa 8C in livrea CARABINIERI...se ciò accadrà....Poi ne riparleremo....sarà sicuramente una bella Macchina....ma non può assolutamente competere con un Caccia da combattimento (in stile Alfa Romeo 8C)
 
Le 8c erano molto molto limitate 500 coupè ( le spider non le prendo in considerazione )

Al massimo sarebbe bello vedere delle 4c :D
 
A me stranamente piace e anche molto... certo che come Giox156 vedere una 4c indossare la divisa deve essere un piacere immenso per gli occhi.. quindi speriamo che avvenga :)
 
A me stranamente piace e anche molto... certo che come Giox156 vedere una 4c indossare la divisa deve essere un piacere immenso per gli occhi.. quindi speriamo che avvenga :)

Beh non che la 8c non mi piaccia , anzi ... solo che sai con auto di tiratura così limitata non penso si possa fare un discorso tipo Lamborghini in dotazione alla polizia .

E poi se facessero un incidente? Con quali le sostituirebbero ? Dovrebbero rifarla solo per le forze dell'ordine
 
Concordo,ma a mè la Lambo non dispiace affatto,meglio di vedere un bidone di renault o una bmw che mi fa gelare il sangue alfista una pattuglia cosi.... La evora è davero bellissima!! ma come mai in Lotus si sono "ribassati" a usare motori toyota? Un tempo non ci sarebbe stato spazio per null'altro che una Alfa Romeo nelle FDO,giornali dell'epoca dicevano che le Alfa erano veloci ed agili tanto da poter inseguire moto e similari senza problemi... oggi è cambiato molto.. CHIUSO OT solo una cosa non mi piace,la scritta carabinieri in verticale...
 
Chissà se faranno la fine della lamborghini della polizia... :confused: XD XD XD
In ogni caso bell'auto l'Evora. =)
 
anche se so abbastanza bene come è nata l'operazione e che è praticamente tutto a carico della lotus manutenzioni etc.. avrei preferito che l'arma avesse avuto una "donazione" di pari valore per il mantenimento del parco mezzi di servizio effettivo molto più utili di due evora......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto