Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, da quando per la prima volta(circa 2 settimane fà) lessi che una possibile causa dello start&stop non disponibile era la batteria non sufficientemente carica, ci sono uscito praticamente ogni sera....facendo + di 100 km per sera...e tutt oggi ancora non si attiva....pensate che in questo uso continuo (gran parte autostrada) la batteria si possa essere ricaricata del tutto?
Inoltre è normale che la voce s&s non disponibile mi esca ad esempio quando in lontananza cè un semaforo rosso e io sto rallentando quindi poco prima di fermarmi quasi del tutto premo la frizione e già esce la voce?anke restando con la marcia inserita e frizione premuta già lui mi dice s&s non disponibile!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, da quando per la prima volta(circa 2 settimane fà) lessi che una possibile causa dello start&stop non disponibile era la batteria non sufficientemente carica, ci sono uscito praticamente ogni sera....facendo + di 100 km per sera...e tutt oggi ancora non si attiva....pensate che in questo uso continuo (gran parte autostrada) la batteria si possa essere ricaricata del tutto?
Inoltre è normale che la voce s&s non disponibile mi esca ad esempio quando in lontananza cè un semaforo rosso e io sto rallentando quindi poco prima di fermarmi quasi del tutto premo la frizione e già esce la voce?anke restando con la marcia inserita e frizione premuta già lui mi dice s&s non disponibile!

Io ho il tuo stesso problema. Ho percorso quasi 300Km in questi ultimi giorni di festa ma lo start&stop non è mai disponibile e spesso neppure esce la spia. Sinceramente vorrei portarla in officina, ma ho un pò paura perchè non uscendo nessuna spia di errore penso che mi diranno qualche cavolata, andranno epr tentativi e non riusciranno a risolvere il problema.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Infatti anche i benzina hanno problemi....e nel mio caso il sintomo che mi indica che la batteria darebbe problemi se avessi lo s&s è il fatto che accendendo la macchina con all weather in accensione passa a normal e dice " dynamic/all weather nn disponibile" questo prrche la batteria nn sufficientemente carica fa resettare il dna...se avessi lo s&s nn mi funzionerebbe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

allora non so che dire, io ho tenuto ben 2 settimane la mia giuly in garage,"causa mega sorta alla caviglia" e appena ripresa al semaforo che dista circa 1km da casa, e partito tutto normalmente, senza accusare nessun fastidio. "tengo a precisare che non faccio percorrenze molto lunghe, al massimo 60/80 km nel week end"
che vi devo dire sarò un caso anomalo.....:confused::confused::confused::confused:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

allora non so che dire, io ho tenuto ben 2 settimane la mia giuly in garage,"causa mega sorta alla caviglia" e appena ripresa al semaforo che dista circa 1km da casa, e partito tutto normalmente, senza accusare nessun fastidio. "tengo a precisare che non faccio percorrenze molto lunghe, al massimo 60/80 km nel week end"
che vi devo dire sarò un caso anomalo.....:confused::confused::confused::confused:

Tu hai il benzina. E a quanto pare questo problema si presenta molto spesso con i diesel. Io credo sia un problema di batteria!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Tu hai il benzina. E a quanto pare questo problema si presenta molto spesso con i diesel. Io credo sia un problema di batteria!

e quello che credo pure io, ma Aro ha chiesto in officina, e gli hanno detto che anche mettendo una batteria più grossa non si sarebbe risolto.......
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

e quello che credo pure io, ma Aro ha chiesto in officina, e gli hanno detto che anche mettendo una batteria più grossa non si sarebbe risolto.......

A mio avviso non sanno neanche in officina come risolvere il problema e poi spesso dicono così per togliersi il cliente davanti alle scatole e non perdere tempo. Io credo che sia un problema di batteria che non si carica abbastanza. Tra l'altro quando non compare nessuna spia di errore i meccanici non sanno come risolvere i problemi; e questo è uno di quei casi!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A mio avviso non sanno neanche in officina come risolvere il problema e poi spesso dicono così per togliersi il cliente davanti alle scatole e non perdere tempo. Io credo che sia un problema di batteria che non si carica abbastanza. Tra l'altro quando non compare nessuna spia di errore i meccanici non sanno come risolvere i problemi; e questo è uno di quei casi!

Si, lo confermo.
Pensate che ho cambiato due officine: la prima, solo dopo aver insistito parecchio (e grazie al forum) ha controllato la carica della batteria, affermando che era Ok e per risolvere il problema del non funzionamento dello S&S mi ha sostituito il Body Computer. Risultato: in macchina funziona tutto (come prima, meno male) senza lo S&S e l'officina ha perso un cliente!
La seconda officina, invece, mi ha subito sostituito la batteria e lo S&S ha ripreso a funzionare come un orologo, ma da fine Agosto ha deciso di scioperare!
RIvado in officina (ovviamente la seconda), controllano lo stato di carica della batteria (che è ok), fanno un check della vettura (tutto ok), mi ricambiano la batteria, ma niente!

Bohhhhhh
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si, lo confermo.
Pensate che ho cambiato due officine: la prima, solo dopo aver insistito parecchio (e grazie al forum) ha controllato la carica della batteria, affermando che era Ok e per risolvere il problema del non funzionamento dello S&S mi ha sostituito il Body Computer. Risultato: in macchina funziona tutto (come prima, meno male) senza lo S&S e l'officina ha perso un cliente!
La seconda officina, invece, mi ha subito sostituito la batteria e lo S&S ha ripreso a funzionare come un orologo, ma da fine Agosto ha deciso di scioperare!
RIvado in officina (ovviamente la seconda), controllano lo stato di carica della batteria (che è ok), fanno un check della vettura (tutto ok), mi ricambiano la batteria, ma niente!

Bohhhhhh

Ripeto, secondo me è solo un problema di batteria. Per giunta a me il problema si è presentato con i primi freddi e da quando lascio l'auto fuori allo scoperto, sotto una tettoia. Durante tutta l'estate si è sempre attivato, anche a motore freddo.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ripeto, secondo me è solo un problema di batteria. Per giunta a me il problema si è presentato con i primi freddi e da quando lascio l'auto fuori allo scoperto, sotto una tettoia. Durante tutta l'estate si è sempre attivato, anche a motore freddo.

Con sistema attivo, per esigenze di comfort,
contenimento emissioni e di sicurezza, il
motore non si arresta in particolari condizioni,
fra cui:
❍ motore ancora freddo;
❍ temperatura esterna particolarmente
fredda;
❍ temperatura esterna elevata e climatizzatore
automatico bizona (per versioni/
mercati, dove previsto) inserito
❍ batteria non sufficientemente carica;
❍ lunotto termico attivato;
❍ tergicristallo funzionante alla massima
velocità;
❍ rigenerazione trappola del particolato
(DPF) in corso (solo per motori Diesel);
❍ porta conducente non chiusa;
❍ cintura di sicurezza guidatore non allacciata;
❍ retromarcia inserita (ad esempio per le
manovre di parcheggio);
❍ per versioni dotate di climatizzatore automatico
bizona (per versioni/mercati,
dove previsto), qualora non sia stato ancora
raggiunto un adeguato livello di
comfort termico oppure attivazione funzione
MAX-DEF;
❍ nel primo periodo d’uso, per inizializzazione
del sistema.
In questi casi viene visualizzato un messaggio
sul display e, per versioni/mercati
dove previsto, si ha il lampeggio del simbolo
U sul display.

questo dal libretto pronti a partire,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Con sistema attivo, per esigenze di comfort,
contenimento emissioni e di sicurezza, il
motore non si arresta in particolari condizioni,
fra cui:
❍ motore ancora freddo;
❍ temperatura esterna particolarmente
fredda;
❍ temperatura esterna elevata e climatizzatore
automatico bizona (per versioni/
mercati, dove previsto) inserito
❍ batteria non sufficientemente carica;
❍ lunotto termico attivato;
❍ tergicristallo funzionante alla massima
velocità;
❍ rigenerazione trappola del particolato
(DPF) in corso (solo per motori Diesel);
❍ porta conducente non chiusa;
❍ cintura di sicurezza guidatore non allacciata;
❍ retromarcia inserita (ad esempio per le
manovre di parcheggio);
❍ per versioni dotate di climatizzatore automatico
bizona (per versioni/mercati,
dove previsto), qualora non sia stato ancora
raggiunto un adeguato livello di
comfort termico oppure attivazione funzione
MAX-DEF;
❍ nel primo periodo d’uso, per inizializzazione
del sistema.
In questi casi viene visualizzato un messaggio
sul display e, per versioni/mercati
dove previsto, si ha il lampeggio del simbolo
U sul display.

questo dal libretto pronti a partire,
confermo. se anche una sola di queste sistuazioni si verifica, lo S&S non si attiva...