Alfa 147 volante inizia a vibrare 130 km/h O.o

max90

Nuovo Alfista
20 Luglio 2011
12
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti oggi percorrendo torino milano in autostrada ho notato che inizia a vibrare il volante....
specifico che ho le gomme un po vecchiotte e che devo fare la convergenza perche la macchina mi tira verso destra....
sara un problema solo di questi due elementi oppure potrebbero essere dischi ovalizzati o qualcos'altro??

help me!!!! :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: volante inizia a vibrare 130/150 km/h o_O

gomme vecchie e convergenza sballata... magari invece la bilanciatura è perfetta!!!! :D :D :D
 
Re: volante inizia a vibrare 130/150 km/h o_O

Se la vibrazione la senti quando inizi a frenare allora sono i dischi, ma da quello che ho capito si tratta solo di equilibratura, quindi basta equilibrare le ruote e risolvi il problema
 
direi che per iniziare devi mettere gomme nuove e sistemare convergenza ed equilibratura ........ se continua si pensa ad altro


P.S.
controlla anche se i cerchi non sono storti
 
quoto cio che dicono gli altri utenti, ho risolto anche io così nonostante avessi le gomme nuove.. equilibratura e convergenza
 
l'amico max90 avrà risolto, visto che non risponde più.
 
ho stesso problema, sterzo vibra a 130. ho le gomme nuove da 10.000km, scatola sterzo nuova, sistemate convergenza ed equilibratura, dischi controllati e riparati.
che dite? cos"e?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'equilibratura può anche essere ok, ma potrebbero "saltellare" quindi dovresti farle girare sul cerchio ( il gommista sa come fare di 1/4 alla volta) oppure farti fare l'equilibratura con la stroboscopica. ciao