TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Non credo sia facile trovare un cambio Q2 in demolizione e a quel prezzo, cmq buona fortuna!
Una cosa a me non è chiara, si può montare sui 5 marce degli 8v serie 0 ?
In un'altra discussione su alfa gt ho trovato che il torsen è intercambiabile con il differenziale originale con codice 95721110, rintracciabile tramite eper.
Sono in attesa di sapere il mio cambio che differenziale monta, il ricambista ci stà lavorando sopra!
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Oggi sono andato dal ricambista e ... anche il mio cambio 5 marce monta il differenziale cod. 95721110!
Ora tutto stà nel trovare il codice originale del differenziale torsen montato su Q2.
I ricambisti e il magazziniere Alfa mi hanno chiesto il numero di telaio, ma dove prendo il numero di telaio di una Q2 ?
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Oggi sono andato dal ricambista e ... anche il mio cambio 5 marce monta il differenziale cod. 95721110!
Ora tutto stà nel trovare il codice originale del differenziale torsen montato su Q2.
I ricambisti e il magazziniere Alfa mi hanno chiesto il numero di telaio, ma dove prendo il numero di telaio di una Q2 ?

se ti serve te lo mando io in PM, è di una 147 Q2 che è andata a finire allo sfasciacarrozze dopo che ho recuperato svariati ricambi come ad esempio un certo differenziale =P
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Grazie Alfyx, il mio ricambista sta estrapolando il codice del componente Torsen che poi pubblicherò!
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Grazie Alfyx, il mio ricambista sta estrapolando il codice del componente Torsen che poi pubblicherò!

ma se ti serviva il codice potevo fornirti anche quello =P
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ecco, ora mi serve anche il codice, dato che il mio ricambista ne ha trovati due!
Uno è 92001226 e l'altro è 55208952, il primo costa 528 euro e il secondo 698 euro.
Qual'è dei due?
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ecco, ora mi serve anche il codice, dato che il mio ricambista ne ha trovati due!
Uno è 92001226 e l'altro è 55208952, il primo costa 528 euro e il secondo 698 euro.
Qual'è dei due?

Te l'ho mandato in PM.. comunque sul DVD ricambi fiat c'è scritto qual'è per l'una e qual'è per l'altra =P quello normale (cioè il primo codice) va bene per tutti i jtd (tranne il 100cv mi pare) mentre il secondo è comune soltanto alle Q2 136cv (per il belgio), la 150cv Q2 e la 170cv Q2 sport e ducati corse..
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Grazie per le preziose informazioni Alfyx,
quindi il codice del differenziale Torsen è 55208952 che dal mio ricambista costa 698 euro mentre all'Alfa Romeo (ci sono passato oggi), da computer senza calcoli con la calcolatrice alla mano, viene 786 euro! Mah!
Forse mi conviene girare per sfasci in cerca del cambio completo 6M.
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Grazie per le preziose informazioni Alfyx,
quindi il codice del differenziale Torsen è 55208952 che dal mio ricambista costa 698 euro mentre all'Alfa Romeo (ci sono passato oggi), da computer senza calcoli con la calcolatrice alla mano, viene 786 euro! Mah!
Forse mi conviene girare per sfasci in cerca del cambio completo 6M.

si credo ti convenga.. come gia detto io con 500€ non solo ho preso cambio completo di differenziale, ma molto altro in più =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Il problema è reperirlo, di sfasci a Roma ce ne sono, ma mi serve una giornata intera e mezzo serbatoio!