166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: Ammortizzatori kayaba

Io un rumore strano lo sento sul posteriore quando prendo qualche buca, e il mio meccanico ha detto che è sempre dovuto ai silent block.
Riguardo agli ammortizzatori kayaba mi hanno detto che sono leggermente più rigidi rispetto agli originali, però considerando che faccio molti km in autostrada ci guadagno molto in stabilità.
 
Re: Ammortizzatori kayaba

Io un rumore strano lo sento sul posteriore quando prendo qualche buca, e il mio meccanico ha detto che è sempre dovuto ai silent block.
Riguardo agli ammortizzatori kayaba mi hanno detto che sono leggermente più rigidi rispetto agli originali, però considerando che faccio molti km in autostrada ci guadagno molto in stabilità.
Non lo so se è quello! Per quanto riguarda gli ammortizzatori concordo con te io li preferisco rigidi:)
 
Re: Ammortizzatori kayaba

beh ragazzi ho portato la mia amata dal dottore e gli ammo sono ancora in buono stato, mi ha consigliato di tenerli ancora un pò... ma in cambio visto la tenuta di strada che iniziava a mancare mi ha cambiato perchè compromessi: braccetto ant sx, assiale scatola sterzo lato sx, cuffia, praticamente un massacro alla sinistra:lol2:

quindi per il momento sto tranquillo;) :decoccio: a tutti!!!
 
Re: Ammortizzatori kayaba

beh ragazzi ho portato la mia amata dal dottore e gli ammo sono ancora in buono stato, mi ha consigliato di tenerli ancora un pò... ma in cambio visto la tenuta di strada che iniziava a mancare mi ha cambiato perchè compromessi: braccetto ant sx, assiale scatola sterzo lato sx, cuffia, praticamente un massacro alla sinistra:lol2:

quindi per il momento sto tranquillo;) :decoccio: a tutti!!!

Credo che ti abbia consigliato bene:)
 
Re: Ammortizzatori kayaba

Scusatemi se rispondo ora, da quando ho cambiato gli ammortizzatori la macchina è cambiata moltissimo, in autostrada si guida che è un piacere, sia in frenata che in curva adesso è tutto un'altro mondo, e diventata leggermente più rigida rispetto a prima ma non di molto perciò il comfort non lo si compromette più di tanto. Non mi posso lamentare della scelta, se qualcuno è in procinto di cambiarli su questa vettura li consiglio tranquillamente.
 
Re: Sostituire le molle ammortizzatori con altre piu' basse su 166 2.4 jtd m.jet

Salve a tutti io sulla mia 166 2.4 JTD del 1991 ho montato le molle della H&R sugli ammortizzatori nuovi originali avendo quindi un abbassamento di 30mm ed ho fatto omologare i cerchi da 18 infatti ho montato i cerchi monodado della Toora, devo dire che esteticamente è bellissima ma il confort non esiste proprio ad ogni buca sono quasi sempre a fine corsa.

Avevo pensato di montare un kit ammortizzatori della KW con altezza regolabile solo che costa 1000 euro e penso comunque siano un po durette, visto che l'assetto della versione Ti è più basso dell'originale di 15mm. è possibile monatare l'assetto della Ti anche sulla mia versione? Magari prendevo solo le molle e poi montavo gli ammortizzatori della Koni con la valvola FSD che dicono che fanno miracoli.

Vi prego aiutatemi nel risolvere con questo mio problemino.
 
revisionare ammortizzatori?

Ciao ragazzi, da qualche giorno la mia bambina ha problemi agli ammortizzatori, vorrei sapere se e' possibile revisionare quelli originali, escono bene?Ciao a tutti!!!!!
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ciao ragazzi, da qualche giorno la mia bambina ha problemi agli ammortizzatori, vorrei sapere se e' possibile revisionare quelli originali, escono bene?Ciao a tutti!!!!!
Cosa intendi per problemi agli ammortizzatori? Dondoli come in barca? Avverti rumori strani? O altro!
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ciao AsGabry, come dici tu, sembra di stare in barca. Per due volte con il mio amico meccanico, abbiamo messo la macchina sul ponte, abbiamo controllato sia l'avantreno che il retrotreno ( testine, bracci, tiranti, silenbloc, barre di torsione ecc.......) e' tutto a posto, l'unica anomalia l'anno presentata gli ammortizzatori specialmente quelli posteriori (sembrano quelli di una citroen 2cv). Niente strani rumori. Ormai la macchina e' troppo morbida, a ogni piccola sconnessione della strada la macchina ondeggia sinistra, destra, su e giu'. :eclipsee_steering::eclipsee_steering: Tu sai se si possono rigenerare i suoi ammortizzatori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto