Alfa 145 & 146 Ts - Cavo autodiagnosi

Re: informazione su autodiagnosi.

Ciao fra, io ho appena effettuato la diagnosi e mi sono trovato bene, il mio venditore dell' EML 327 è stato un grande, in quando non riuscivo da solo ad effettuare le varie impostazioni è lui mi ha dato una mano. Se vuoi ti passo il moninativo del venditore.
 
Re: informazione su autodiagnosi.

Ciao gn, ti ho risposto anche in privato, VAI TRANQUILLO é QUELLO CHE HAI INDIVIDUATO TU. alimentalo con il positivo e il gioco è fatto.
 
Re: informazione su autodiagnosi.

vai tranquillo, sei un grande anche tu.
 
Re: informazione su autodiagnosi.

Allora arrivo col responso : :mad: . Devo dire che le ho provate tutte.Impostazioni programma anche (ho seguito una guida che avevo usato anche per la 147). Il test dell'interfaccia funziona.Durante la ricerca della centralina le luci lampeggiano ma non trovano nulla,Infatti mi dice "connessione fallita". verificare impostazioni,porte o appropiata interfaccia.

Comunque tramite fiatecuscan h scoperto che la ts appunto, monta la m.1.5.5 di centralina. Che magari l'elm327 1.3a e questa centralina non siano compatibili ?

PS Siamo sicuri che il connettore 3 pin è quello ? (cioè con 2 fili collegati e basta)? Perchè lato guida ne ho un altro di 3 pin fatto alla stessa maniera di quello testato oggi,solo che ha collegato tutti e 3 i pin (cioè ha un filo biancorosso,uno nero e uno blu).
Su quest'ultimo non ho provato a collegarmi perchè nn ne sono sicuro .. :confused::confused:
Voi mi confermate che il connettore di connessione 3 pin ha solo 2 fili attaccati ?

Che incazzatura !
 
Re: informazione su autodiagnosi.

ciao G.N, io confermo, sulla mia il connettore ha 2 fili, l'altro ha 3 fili è serve per verificare L'ABS. Anch'io non riuscivo a farlo funzionare, poi ho telefonato al rivenditore e lui tramite un programmino si è collegato al mio computer e mi ha fatto l'istallazione corretta. a presto
 
re: Alfa 145 1.4 Ts - Cavo autodiagnosi

Vorrei prendere anche io il necessario per un autodiagnosi fai da te, da quello che ho capito, per le nostre 145-146 dal '97 in poi, servono:
1) interfaccia usb elm327 v1.4 es.: ELM - 327 V 1.4 DIAGNOSI AUTO OBD2 MULTIMARCHE DAL PC | eBay
2) adattatore, da 16 pin a 3 pin, giusto? tipo questo ADATTATORE DIAGNOSI OBD2 16 PIN TO 3 PIN FIAT ALFA LANCIA PER KKL ELM 327 | eBay
3) programmino ecuscan fiat, è quello scaricabile qui FiatECUScan - Fiat, Alfa, Lancia ECU Reader / Scanner

Inoltre, per quanto riguarda l'interfaccia elm327 mi pare che ne esistano di più versioni...la v1.4 va bene?
E poi, lo spinotto a 3 pin dov'è che si trova, da qualche parte della scatola fusibili o nel vano motore?
 
re: Alfa 145 1.4 Ts - Cavo autodiagnosi

Oggi ho guardato sotto il volante nella zona dei fusibili, ma di spinotti per l'autodiagnosi neanche l'ombra...
deduco che sarà nel vano motore, per caso è questo qui evidenziato in foto?
 

Allegati

  • 145-Motore 5 (spinotto).jpg
    145-Motore 5 (spinotto).jpg
    126 KB · Visualizzazioni: 262
re: Alfa 145 1.4 Ts - Cavo autodiagnosi

dovrebbe essere quello....se non sbaglio proprio in questa discussione nelle pagine precedenti dicevano qual'è lo spinotto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 145 1.4 Ts - Cavo autodiagnosi

dovrebbe essere quello....se non sbaglio proprio in questa discussione nelle pagine precedenti dicevano qual'è lo spinotto.....

Sì, l'avevo letto ma non è che si capisse molto...
resta ora da vedere qual è l'adattatore da prendere, dovrebbe avere 3 pin da un lato e 16 dall'altro se non sbaglio, giusto?