come riconoscere una Alfa 75 limited edition (a.s.n.)

giomar

Alfista principiante
10 Novembre 2011
34
12
9
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
saluti a tutti, sono un nuovo iscritto al club.
Sono un felice possessore di una alfa 147 jtd, ma da buon alfista sto acquistando una alfra 75 t.s. asn.
A tal proposito chiedo aiuto, anche urgente, su come fare a distinguere una asn da una normale t.s..
Di fatto sono a conoscenza delle caratteristiche degli interni del veicolo, e del numero seriale.
Ma come faccio a distinguere se una alfa 75 t.s. è stata "camuffata" da asn?
Si può distinguere dal nr. di telaio?
 
Welcome to Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao giomar un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
eh.. bel quesito.. al cui non so risponderti personalmente, so solo che son tutti 91 e c'è qualche 92 (fondo di concessionaria...)
 
la serie asn avrà realmente un valore maggiore in futuro delle altre? io penso che il modello a carburatori sia più
interessante, anche perchè normalmente sono le prime serie ad avere quotazioni più alte.
forse sarebbe meglio cercare un esemplare in condizioni buone.
 
ciao x essere sicuro manda il telaio al sig marco fazio presso archivio storico ad arese
 
ciao renny scusa ma perchè hai eliminato il mio post ho detto qualche castroneria??? o violato qualcosa???

:decoccio:
 
...eccellente suggerimento, ho contattato telefonicamente marco fazio al quale ho girato una mail e a giorni mi risponderà.
Preciso però che sono già stato informato dallo stesso che i n.ri di telaio non è detto che siano stati accoppiati alla serie numarata a.s.n..
Vi farò sapere al più presto.
saluti a tutti
 
...eccellente suggerimento, ho contattato telefonicamente marco fazio al quale ho girato una mail e a giorni mi risponderà.
Preciso però che sono già stato informato dallo stesso che i n.ri di telaio non è detto che siano stati accoppiati alla serie numarata a.s.n..
Vi farò sapere al più presto.
saluti a tutti

Ciao giomar e benvenuto.... allora la 75 asn ha di serie gli interni recaro, i colori sono solo nero, rosso e grigio, sulla plancia centrale c'è una targhetta con il numero del modello, i cerchi sono con i buchi laterali (molto belli), ha le minigonne e i passaruota allargati.
Sicuramente qualcuno potrebbe aver recuperato la targhetta da un'altra asn, ma oltre al numero di telaio al sig. Fazio comunicagli anche il numero che vi è sulla targhetta.... in questo modo sei sicuro che sia una asn.
Ottima scelta perchè la Asn è veramente bella! ciao
 
Le a.s.n. avevano la targetta numerata nella fascia zona portacenere, accanto all'accendisigari. Dai un'occhiata nei garage.
Le A.S.N. erano Turbo o 2.0 T.S. 2.0, ed anche le precedenti, non a.s.n., hanno i codolini e le minigonne perchè i cerchi sono di misura diversa dalle carburatori e 1.6/1.8i.e.
Ruoteclassiche quota le T.S. a.s.n. il 25% in più delle altre TS, ma se leggi nel forum qualcuno che le ha cerca le centraline con la mappatura delle precedenti. E sulle ultime 75 ci furono problemi con alcuni pezzi (p.es cementazione assi a camme, ben prima di arrivare ai 100.000 Km garantiti). Le 75 T.S. prima serie (fino a metà '88) avevano un'idroguida fatta meglio (e più costosa da revisionare) delle successive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è da dire che la A.S.N. però ha i Recaro, che io attualmente cerco disperatamente! E ormai sul mercato, se si trovano in buone condizioni, costano parecchio!!! da qui la quotazione più alta della ASN.

P.S. Ma ricordo male o le ASN erano anche bianche?