Trip computer per i consumi: su che centralina?

Quaxo76

Nuovo Alfista
10 Agosto 2011
5
0
1
Vt
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
Salve a tutti,
Dopo l'incidente avuto con la mia veneranda 33, sto pensando di acquistare una 146 1.4 del 1999. Ha 110.000 km, sembra in ottime condizioni generali, e il venditore vuole 600 Euro... Che ne pensate? Avete consigli/suggerimenti?
Comunque, la mia domanda specifica è un'altra. Visto che questo modello non ha il "trip computer" - quello che mostra i consumi - e visto che sono molto abituato ad usarlo, avendolo sulla 166, ho trovato in giro dei piccoli strumenti che mostrano proprio i consumi (e velocità, temperature, ecc.) usando il connettore EODB.
La mia domanda è: come faccio a sapere se la centralina di questa 146 del 1999, è compatibile con questi strumenti? Ho cercato in giro, e ho trovato che le macchine dopo il 2001 sono sicuramente compatibili; quelle prima del 1996 sono sicuramente INcompatibili; tra il 1996 e il 2001, non si sa. Credo che la centralina in questione sia la 2.10.4, perché la 1.5.5 credo che sia venuta dopo il restyling... Che ne pensate?

Grazie,
Cristian
 
bella domanda cmq penso tu abbia la 1.5.5 come vers di centralina, vedi se è posiz sopra al corpo farfallato è lei cmq se hai altri risvolti fammi sapere ke mi interessa ciao saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa mi interessa... dovrebbero esistere dei connettori che convertono l attacco alla centralina, ma bisogna sapere se il dispositivo è in grado di leggete i dati. Consideriamo che l attacco alla centralina è nel cofano motore, bisognerebbe anche portare io cablaggio all interno del veicolo