Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Fari cambiati Aprile scorso....tutta l'estate ok ed ora, improvvisamente, da una settimana all'altra tutte chiazze all'interno. Vi chiedo una cosa: dato che non è detto che me li sostituiscano nuovamente (ne parlerò nuovamente con l'ispettore che mi segue), e dato che, se conosco bene Fiat, se li cambiano mi rimetteranno gli stessi fari con lo stesso difetto, è possibile aprire i fari per pulire la copertura? Sembra che si formino chiazze di umido.....ma perchè? E perchè solo con quelli scuri della versione sport e, da quel che ho capito, non con quelli normali chiari? Cmq più passa il tempo e più questa macchina è una delusione.........

Non so che dirvi: la mia ha 24.000 Km. Parabole intonse e pomello cambio intonso.
Per me più passa il tempo e più è una soddisfazione.
 
Fari cambiati Aprile scorso....tutta l'estate ok ed ora, improvvisamente, da una settimana all'altra tutte chiazze all'interno. Vi chiedo una cosa: dato che non è detto che me li sostituiscano nuovamente (ne parlerò nuovamente con l'ispettore che mi segue), e dato che, se conosco bene Fiat, se li cambiano mi rimetteranno gli stessi fari con lo stesso difetto, è possibile aprire i fari per pulire la copertura? Sembra che si formino chiazze di umido.....ma perchè? E perchè solo con quelli scuri della versione sport e, da quel che ho capito, non con quelli normali chiari? Cmq più passa il tempo e più questa macchina è una delusione.........

Sono macchie di condensa e lo fanno a tutti i tipi e ovviamente ad prire li apri col drimmel e poi dovresti reincollarli ma nn risolvi perche si riformano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

........quindi se non fanno la modifica entro la scandenza di garanzia mi tocca sborsare un pozzo di soldi a me per risolvere un problema di progettazione? Che poi, ripeto, non capisco perchè quelli bianchi non lo facciano visto che il faro è identico l'unica differenza è il colore della parabola........
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Considera che la garanzia , se li hai cambiati ad aprile 2011 , vale fino ad aprile 2013.....
nel frattempo alfista_CC ha in prova da un mese quelli modificati......
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

......dunque, allora vi chiedo per cortesia dove è scritto che sui fari la garanzia riparte da due anni. Possibilmente la pagina dove è scritto sul libretto di garanzia perchè è bene farlo vedere all'ispettore.........non si sa mai, mi facesse nuovamente storie.... :)
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

........quindi se non fanno la modifica entro la scandenza di garanzia mi tocca sborsare un pozzo di soldi a me per risolvere un problema di progettazione? Che poi, ripeto, non capisco perchè quelli bianchi non lo facciano visto che il faro è identico l'unica differenza è il colore della parabola........

Ma chi ha mai detto che i fari chiari non li fanno? ti ho anche risposto che lo fanno tutti....se leggi tutte le pagine vedrai di gente con fari chiari.

Considera che la garanzia , se li hai cambiati ad aprile 2011 , vale fino ad aprile 2013.....
nel frattempo alfista_CC ha in prova da un mese quelli modificati......

La garanzia sul ricambio è di un solo anno e va gestita dalla stessa officina che in precedenza ha fatto il lavoro...se si cambia officina cambia la procedura e non rientra più come garanzia ricambi ma va rifatto tutto l'iter e in questo caso se la macchina non è più in garanzia il pezzo anche se cambiato recentemente non viene sostituito in garanzia....esperienza personale.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

La garanzia sul ricambio è di un solo anno e va gestita dalla stessa officina che in precedenza ha fatto il lavoro.......esperienza personale.

ah Ok...buono a sapersi
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma chi ha mai detto che i fari chiari non li fanno? ti ho anche risposto che lo fanno tutti....se leggi tutte le pagine vedrai di gente con fari chiari.



La garanzia sul ricambio è di un solo anno e va gestita dalla stessa officina che in precedenza ha fatto il lavoro...se si cambia officina cambia la procedura e non rientra più come garanzia ricambi ma va rifatto tutto l'iter e in questo caso se la macchina non è più in garanzia il pezzo anche se cambiato recentemente non viene sostituito in garanzia....esperienza personale.
Buono a sapersi per la mia turbina, almeno fino a ottobre 2012 e' in garanzia!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io quando andai all'officina mi dissero che avrebbero fatto le foto ai fari per il problema in questione, le avrebbero mandate all'ispettore e comunque me li avrebbero sostituiti entrambi senza problemi (e senza fare storie). Siccome sono in procinto di fare il primo tagliando (sto a 30000km ca.), il capofficina mi ha detto di fare tutto insieme, almeno gliela lascio una volta sola la macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

comunque la frequenza con cui si riscontra tale difetto è molto alta.....il perchè alcuni fari bixeno sofranno di tale problema , e altri no , rimane un mistero.....