come riconoscere una Alfa 75 limited edition (a.s.n.)

C'è da dire che la A.S.N. però ha i Recaro, che io attualmente cerco disperatamente! E ormai sul mercato, se si trovano in buone condizioni, costano parecchio!!! da qui la quotazione più alta della ASN.

P.S. Ma ricordo male o le ASN erano anche bianche?

si anche bianco freddo che devo dire la verità era un colore azzeccatissimo per la 75

:decoccio:
 
In ogni caso, rispondo a Giomar e al suo quesito di inizio topic...

Si, con il numero di telaio del mezzo si può sapere con precisione se è una vera ASN o meno. Ovviamente si può fare richiesta all'archivio dell'Alfa Romeo, però si può controllare anche con più semplicità inserendo il numero di telaio nell' EPER (catalogo ricambi). :D
 
In ogni caso, rispondo a Giomar e al suo quesito di inizio topic...

Si, con il numero di telaio del mezzo si può sapere con precisione se è una vera ASN o meno. Ovviamente si può fare richiesta all'archivio dell'Alfa Romeo, però si può controllare anche con più semplicità inserendo il numero di telaio nell' EPER (catalogo ricambi). :D

Vero! hai perfettamente ragione!.... e se si scrive eper su google si entra nella sezione ricambi del 2005 ..... per la 75 va benissimo!
 
Io gli interni Recaro (sedili+pannelli porte) li ho trovati poco tempo fa in condizioni abbastanza buone. Ma per far bene andrebbero rifatti. Il tessuto dei Recaro è delicatissimo e introvabile (v. apposite discussioni): ho visto una a.s.n. con la seduta del sedile guida con tutta la gommapiuma in vista, il tessuto era tutto distrutto (il contaKm segnava oltre 300.000Km). Mi hanno detto di evitare di indossare jeans col tessuto Recaro perchè lo distrugge: ho preferito prendere su ebay da un inglese delle foderine coprisedile dedicate (attese molto e poi non posso più estendere né il poggiatesta nè il supporto gambe, perchè troppo precise, ma non ne ho bisogno per star comodo, per fortuna).
Invece il velluto dei sedili normali è robusto, è facile trovare un sedile destro buono con cui ricostruire quelo guida, ed è un tessuto che se lo si fa lavare torna bello.
I Recaro non solo trattengono di più nella guida sportiva, ma sono effettivamente molto più comodi.
ANche i cerchi della a.s.n (ho anche quelli) sono delicati (v. apposite discussioni): la parte esterna diamantata si ossida facilmente, farli rigenerare costa ben più di un cerchio in lega normale, i tasselli in plastica (i finti bulloncini che danno l'effetto cerchio composito) non sono più forniti (Miclanci li ha fatti riprodurre, v. discussione apposita).

Nella a.s.n. il volante ed il pomello cambio erano in pelle (come mi pare nelle Turno e 6V 3.0)?

Io cercavo ai tempi una a.s.n., poi non trovandola presi la mia.
 
Ultima modifica:
Da quanto ricordo comunque già in fabbrica facevano confusione con i pomelli delle versioni ASN. Ho sentito in più occasioni di persone che hanno preso le ASN nuove e si ritrovavano solo con il volante in pelle, mentre il pomello era quello normale "plasticoso". :D

P.S. I Recaro logorano chi non ce li ha! :D
 
Ciao a tutti, da possessore di una ASN vi posso dire che le differenze non sono molte la si puo riconoscere dai cerchi in lega da 14" speedline finti scomponibili dalla targhetta numerata e dagli interni recaro i colori originale che ricordo io sono 2 tipi di nero il bianco freddo come la mia ed il rosso, come tutti sapete ormai ci sono delle finte asn poiche si trovavano tramite sfasci ecc sia cerchi che interni cosi per essere sicuri si puo vedere tramite il telaio anche sul sito eper infatti inserendo il telaio della mia esce alfa 75 serie speciale.
Spero di esservi stato utile :D
 
Da quanto ricordo comunque già in fabbrica facevano confusione con i pomelli delle versioni ASN. Ho sentito in più occasioni di persone che hanno preso le ASN nuove e si ritrovavano solo con il volante in pelle, mentre il pomello era quello normale "plasticoso". :D

P.S. I Recaro logorano chi non ce li ha! :D

io ho due monoscocca da rally e non ne sento la mancanza XD =)
 
ho ricevuto la mal di fazio che mi ha confermato il colore e la data/luogo di vendita dell'auto, ma la conferma della a.s.n. l'ho avuta dal controllo del telaio su eper, grazie, adesso posso trattare x l'acquisto che ho una certezza in più.
già che ci sono....qualcuno sa se è possibile risalire al nr. di stock dei motori t.s. che hanno allestito le a.s.n.?


[Si, con il numero di telaio del mezzo si può sapere con precisione se è una vera ASN o meno. Ovviamente si può fare richiesta all'archivio dell'Alfa Romeo, però si può controllare anche con più semplicità inserendo il numero di telaio nell' EPER (catalogo ricambi). :D[/QUOTE]
 
Sempre da EPER, immettendo il numero telaio, puoi sapere il tipo di motore montato e se non ricordo male anche il numero del motore montato in fabbrica. Prova a controllare. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....e infatti c'è anche il nr. del motore. Comunque l'auto l'ho acquistata oggi, di colore nero, completamente riverniciata questo è il link Offerte: Prezzo (, l'ho presa a 4.500 euro, a quel prezzo sarà tagliandata e cambiata la pompa della benzina perchè l'ex proprietario ha detto che era da sostituire perchè quando si scalda la macchina ha come dei vuoti di potenza (mah....), gli interni sono buoni, la frizione stacca un pò sù e i freni hanno la pompa che forse scende un pò troppo.......spero solo di non aver preso una fregatura, ma questa è quella che cercavo, soprattutto come colore. Voi cosa ne dite?
Già che ci sono vorrei sapere come fare per iscriverla all'a.s.i., quanto tempo ci vuole e se riesco a farlo subito così risparmio per il passaggio



Sempre da EPER, immettendo il numero telaio, puoi sapere il tipo di motore montato e se non ricordo male anche il numero del motore montato in fabbrica. Prova a controllare. :D