Alfa 75 Rumorosità durante la marcia

Ragazzi tutto questo e successo dopo la seconda volta che o smontato il pannello magari non avro fatto caso bo cmq appena posso lo rismonto.
Probabile
Che io ricordi nella mia tolto il pannello c'è solo un tipo si sacchetto bianco grande come il pannello attaccato alla porta leggermente imbottito e tagliato dove serve es maniglia
Intendevo quello per pannello isolante, nella mia dietro a destra mancava. La plastica impermeabile è ripiegato il bordo sulla lamiera interna, dove s'è il vano del vetro.
Per i ganci si trovano se non ho capito male intendo quelli bianchi che agganciano il pannello alla portierasono 8 se non sbaglio.
Grazie
Sono quelli, non ricordo il numero.
Per smontare il pannello si inizia mettendo il cacciavite in basso dove la lamiera ha un impronta (v. manuale officina, p.es nel solito Craig's).
 
Ragazzi tutto questo e successo dopo la seconda volta che o smontato il pannello magari non avro fatto caso bo cmq appena posso lo rismonto.
Che io ricordi nella mia tolto il pannello c'è solo un tipo si sacchetto bianco grande come il pannello attaccato alla porta leggermente imbottito e tagliato dove serve es maniglia
comunqua appena apro farò anche delle foto.
Per i ganci si trovano se non ho capito male intendo quelli bianchi che agganciano il pannello alla portierasono 8 se non sbaglio.
Grazie


controlla che ci siano ancora i "sacchetti bianchi" .... sono incollati quindi non si dovrebbero muovere, per i ganci fai attenzione, con il cacciavite (sarebbe meglio l'attrezzo apposito) inizia ad allargare la parte ad angolo in basso, nel centro dell'angolo non ci sono ganci, quindi quando hai allargato tira tranquillamente con le mani e vedrai che non rompi nulla.
In alto invece il pannello è "solo" appoggiato, quindi quando hai smontato sotto devi solo tirarlo su.
Buon divertimento
 
Grazie per la rinfrescata ma già sapevo bene come smontare il pannello.
ci sarebbe qualche cosa da fare per isolarlo meglio qualche altra imbottitura o altro?
Per lo più per limitare al massimo le vibrazioni e i vari rumori..
Un ultima cosa sapete se i cavi per lo specchietto sinistro sono gia passati vorrei metterlo elettrico se lo trovo solo che se non ci sono i cavi credo non valga la pena.
 
Grazie per la rinfrescata ma già sapevo bene come smontare il pannello.
ci sarebbe qualche cosa da fare per isolarlo meglio qualche altra imbottitura o altro?
Per lo più per limitare al massimo le vibrazioni e i vari rumori..
Un ultima cosa sapete se i cavi per lo specchietto sinistro sono gia passati vorrei metterlo elettrico se lo trovo solo che se non ci sono i cavi credo non valga la pena.

Puoi mettere qualsiasi tipo di materiale fonoassorbente, lo modelli e vedrai che ci va.
Non penso che i fili siano già stati installati. In quella che ho smontato io lo specchietto era manuale.
 
L'impianto di base è virtualmente identico per tutte le versioni,per cui lo spinotto dedicato arriva fino al montante della porta,dietro alla moquette alla destra dei piedi del passeggero o nel vano dietro al cassetto portaoggetti,l'impianto all'interno della porta lo devi recuperare da una porta che lo ha completo,inoltre devi procurarti il deviatore che si trova sul portaoggetti del tunnel.
 
Allora, la predisposizione per il retrovisore DESTRO (lato passeggero) in alcune macchine (prime serie) lo trovi nel punto dove ha detto mauretto. Nelle sucessive, come per esempio nella mia di maggio '89, ma anche quella di un mio amico di metà '88, i cavi sono portati fino all'interno della porta dietro il pannello. In quel caso basta procurarsi lo specchietto elettrico e il joystick di comando e funziona tutto a meraviglia.
Per il retrovisore SINISTRO (lato guidatore) la predisposizione nei veicoli con guida a destra non era prevista: ce le avevano se non ricordo male le Milano, in quanto erano disponibili per quell'allestimento entrambi gli specchietti elettrici, e ovviamente i modelli con guida a destra. :D
 
Ragazzi lo specchietto destro gia è elettrico vi ricordo che è un ASN vorrei avere anche il sinistro, per i ganci dove li posso reperire?
 
Ragazzi lo specchietto destro gia è elettrico vi ricordo che è un ASN vorrei avere anche il sinistro, per i ganci dove li posso reperire?

E' strano che il sinistro non sia elettrico....... da quello che mi risulta quando erano elettrici lo erano entrambi......
 
La mia non è A.S.N., c'era la predisposizione a destra (e ci doveva esser già stato e poi tolto, perché nel connettore nel tunnel c'era un pezzo dell'interruttore comando): a destra è P&P, solo da rimettere specchietto e interruttore (preso in Germania da alfa-service.com, è lo stesso dello Spider Duetto ultime serie, in Italia non sono riuscito a trovarlo nuovo, un'usato non funzionava per l'ossido dentro).
Sul manuale officina l'impianto specchio sinistro è presente solo nella variante per la Svezia: mancava tutto l'impianto sinistro. Passare i cavi e rifarlo, è la meno. Vanno messi i fili dentro il connettore dell'interruttore, ma gli spinottini appositi non li ho trovati da nessuna parte, gli elettrauto li ricordano, ma non li usano più da anni. Un utente mi ha gentilmente fornito un suo cablaggio originale, che ho cannibalizzato. Quindi prima di comprare lo specchio elettrico sinistro (rarissimo, e se si trova per auto con guida a destra ha meno escursione di quello manuale per guida a sinistra) accertatevi che i fili ci siano davvero a sinistra dallo specchio fino al connettore sul tunnel, sennò non ne vale la pena (tra allungare la mano destra sul tunnel o la sinista fino allo specchietto cambia poco).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto