Problema autoradio alpine con alfa gt bose

daevial

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
26
0
1
TO
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 MJTD
Ciao a tutti,
ho un problema con una nuova autoradio Alpine installata da Norauto sulla mia Alfa GT. Il problme consiste in un fruscio variabile e un'instabilità notevole sull'altezza dei volumi. Non capendone nulla non so se sia dovuto ad una sovrapposizione dell'amplificatore dell'autoradio con quello della vettura. A voi è mai capitato? Avete idea di cosa possa essere?
Grazie,
ET
 
Ciao a tutti!
Aggiornamento: dopo aver riportato la radio da Norauto mi hanno installato un "adattatore" Apline per amplificatore Bose. Ho speso 56 euro e ora mi rendo conto che non è cambiato nulla!!! L'adattatore in fattura ha codice: PH 04131 ADAT. HI-FI ALFA.LA.

Ora inizio ad innervosirmi davvero. Dovrò riportarla per la terza volta!
 
il fruscio è dovuto ad uno scarico di tensione a massa. ti consiglio questi filtri antidisturbo rca Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
costo 10€ all'aucha reparto audio/video
poi un altro potrebbe essere questo nel caso in cui non hai l'rca:
http://www.webtronic.it/write/pro/26662.3.jpg
dal costo di circa 15€ in qualsiasi negozio di elettronica
 
Grazie! Il montaggio dell'autoradio però me lo ha fatto norauto. Forse è bene che suggerisca loro questa risposta e chieda di metterci loro le mani. Credo proprio di non avere l'rca e dunque è proprio meglio che ci mettano mani loro. Intanto grazie per il consiglio, provo e vi dico.
ET
 
Ciao a tutti. L'autoradio continua a nn andare. Il volume e il fruscio partono spesso ad alzarsi senza motivo e poi si riabbassano. Il fruscio, poi, sale molto e senza ragione. Non c'è modo di ascoltare la musica decentemente. A qualcuno è mai capitato? Sto impazzendo!
 
ma non è che hai massa?? Smontala tu, e fai le foto ai connettori e al montaggio e vediamo che problema c'è :D
 
Grazie! Hai ragione. Nel week end la apro e posto una foto.
Dae
 
Ecco alcune foto che ho fatto dei collegamenti che hanno fatto:

17112011177.jpg17112011178.jpg17112011179.jpg17112011180.jpg17112011181.jpg


Mi spiace non si capisca bene, magari comani, con la luce ne faccio altre.
Grazie,
Dae
 
Hai provato a rimettere la radio originale per vedere se rimane il fruscio?inoltre dovresti provare anche con un altra radio after market.La massa la prendi direttamente dalla presa iso, quindi se è saltata,il rumore deve esserci anche con la radio originale.Ps:nel tuo caso i noise block non ti servono a nulla.Non hai battimenti o sibili legati al motore a quanto pare quindi sono soldi sprecati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!
Intanto grazie per la risposta!
Scusa, ma se la massa fosse andata, c'è modo di ristemare il tutto?
Poi, per rimettere l'autoradio di serie devo togliere tutto gli adattatori per i comandi al voltante e per l'impianto bose...non è che sia capacissimo...devo vedere come fare (magari domani, che è sabato).