Giulietta tb o jtd??

lele83tddi

Nuovo Alfista
20 Novembre 2011
3
0
1
cr
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
diesel
ciao a tutti sono nuovo,dopo anni di astio nei confronti del gruppo Fiat finalmente AlfaRomeo ha messo sul mercato un auto degna di portare tal nome una di quelle che quando passa per strada ti fa girare la testa (non mi succedeva da anni)e quindi visto l'esigenza di un auto in più in casa mia sono precipitato in concessionaria per vederla.Mi sono iscritto a questo forum per aver consigli e magari coltivare la mia passione per le belle automobili assieme a voi...Bene in concessionaria ho provato il 1.4 tb120cv e sono rimasto davvero stupito per come riprende dai bassi giri,inizialmente ero orientato sul diesel poi ho cambiato idea provandolo.Mi chiedevo se qualcuno di voi la possiede e se mi sa dire indicativamente quanto consuma e quale delle due mi consigliate.Premesso che faccio15/18mila km all'anno il diesel non mi servirebbe ma saprei di saper contare su un motore robusto affidabile e parco nei consumi mentre nel benzina ho paura siano pochini 120cv,purtroppo la scelta cade sulla2.0 140cv multijet o sulla 1.4 da 120cv perchè sono in pronta consegna e risparmierei tre mila euro dal listino anche se lo sconto che mi è stato fatto sul nuovo è di 2300 ma mi serve un auto entro fine anno!Visto che ci sono a rompere i maroni vi chiedevo consigli sui cerchi meglio 17 o18??entro questa settimana conto di fare l'acquisto!!grazie in anticipo ciao a tutti :)
 
Welcome to Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao lele83tddi un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Io non sono possessore di una giulietta, ma secondo il mio consiglio personale se si fanno più di 15mila km all'anno conviene comprare una auto diesel, perchè con il costo della benzina che sale ogni giorno il risparmio è evidente, e poi cmq hai un motore robusto che con le giuste attenzioni e precauzioni durerà molto e cmq darà delle soddisfazioni, certo non è un benzina, che ha subito grinta ed ha una ottima ripresa rispetto ad diesel, ma anche il diesel una volta raggiunta la giusta temperatura riesce a dare emozioni, io anche ho un motore diesel 1,9 jtdm 140 cavalli e fa egreggiamente il suo lavoro.
Per quanto riguarda i cerchi in lega dipende dalle strade che frequenti se sono molto "alla italiana" cioè piene di buche io ti consiglio i 17" in modo da non rovinare subito i cerchi ma anche tutto il reparto ammortizzatori, braccietti ecc.
Ovvio le strade che frequenti maggiormente sono molto d'aiuto sulla scelta della motorizzazione in quanto più autostrada meglio motore diesel più urbana meglio benzina, poi ovvio aspetta consigli migliori dei miei da persone più esperte e con maggior esperienza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del consiglio,vedo che la pensi come me ,io personalmente sono rimasto colpito per come gira bene il benzina poi si sente che la cavalleria non è tanta ma è molto più brillante di quanto pensavo considerando che era nuovo e ancora legato direi che va considerato ,visto che che risparmierei qualcosina su bollo e assicurazione... attendo risposte da qualche possessore per aver le idee più chiare :) anche se ho sempre guidato un diesel e lo preferisco.Sì le strade della mia zona sono come quelle della Dakar i 17 bastano e avanzano secondo me