Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

dipende molto anche da quanti km fai d'inverno, la variabile usura delle gomma è importante se ci fai almeno 10-15 mila km per inverno, se da novembre a marzo fai 5-6 mila km dopo 4 o 5 anni (di più non durano) butti le gomme che hanno ancora tre quarti di battistrada, quindi spendere di più per gomme che durano di più non ha senso.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Concordo anche io con Airone!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

dipende molto anche da quanti km fai d'inverno, la variabile usura delle gomma è importante se ci fai almeno 10-15 mila km per inverno, se da novembre a marzo fai 5-6 mila km dopo 4 o 5 anni (di più non durano) butti le gomme che hanno ancora tre quarti di battistrada, quindi spendere di più per gomme che durano di più non ha senso.

Concordo anche io con Airone!
Io suggerivo di considerare ... anche questo parametro ... ma non solo questo; per mia esperienza ... sono al 5° treno di gomme termiche e posso dichiarare che le Michelin sono eccellenti.

In ogni caso, come dici tu, se fai 5 - 6000 km/anno dopo 5 anni sei a quota 30.000 km e 2° me di stagioni ne fai ancora un paio minimo. Dico questo perchè la Michelin è l'unica casa (correggetei se sbaglio) che produce per questa cartegoria di pnematico, una mescola con un prodotto particolare (ora non ricordo come si chiama), che rende il battistrada più morbido.
Da molte fonti è stata criticata questa scelta perchè, più morbido era SI sinonimo di più tenuta, ma si riteneva che non durassero un razzo. Invece è stato l'esatto contrario, tengono di più sulla neve (è dimostrato in varie prove di testate eccellenti) e dura di più sia come usura, sia come invecchiamento.

Vi giuro che non sono parente dell'omino di gomma, anche se ... ci somiglio un po' come peso (mia moglie docet).
 
termiche nokian/pirelli o altro?

Salve ragazzi, mi appresto a montare le termiche... ho appena acquistato 4 cerchi da 16 ora rimango indeciso per le gomme... dopo vari preventivi online, ho visto che il gommista di fiducia mi fa prezzi migliori:
205-55-16
- accelera / westlike 320euro
- nokian wrg2 420euro
- pirelli snowcontrol 2 430euro

fra queste cosa mi consigliate? vi spiego le mie esigenze, abitanto a Padova non nevica spessissimo, più che altro metterei le termiche per star tranquillo con bagnato, nevischio, ghiaccio ecc... ma penso di non trovarmi mai a correre su 10cm di neve, dato che in montagna non ci vado... cercavo quindi una gomma magari non specifica da SOLO neve, ma più adatta all'intera stagione invernale che sia decente anche su fondo asciutto... mi piace guidare abbastanza sportivo e non voglio una schifezza in curva!

aspetto qualcuno che le abbia provate e possa consigliarmi
grazie a tutti in anticipo
ciao

PS: altrimenti se qualcuno può consigliarmi qualche occasione online, è tutto ben accetto:)
 
Re: termiche nokian/pirelli o altro?

assolutamente pirelli !!!!!
 
Re: termiche nokian/pirelli o altro?

pirelli, Bfgoodrich, yokoama, ci sono molte marche bisogna vedere le tue esigenze ed il tuo portafogli...cmq se c'è rischio di neve e ghiaccio, le termiche sono le migliori, anke xkè con le loro mescole di silicio e il battistrata con le lamelle, rotolando riscandano e fanno come una sorta di adesivo...un pò come toccare il ghiaccio col dito e senti che si appiccica...loro lavorano allo stesso modo, e danno il meglio di se già da 5 gradi. con le intermedie invece non concludi nulla...xkè x l'acqua vanno bene, ma il freddo le fa indurire...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao ragazzi, oggi il mio gommista ha "dovuto" montare sulla Giulietta 1.6 105cv appena arrivata le gomme Sportiva Snow, mi ha detto che sono una sottomarca della Continental .Purtroppo l'auto è noleggiata dall'azienda e decide la ditta che noleggia cosa metterti nel contratto....I pneumatici sono 205/55|16 .Cosa ne pensate???
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Secondo me andranno bene ugualmente, provale e poi mi dirai!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Secondo me andranno bene ugualmente, provale e poi mi dirai!

Leggendo online ci sono pochissime informazioni.IL gommista mi ha detto che sono la risposta della COntinental ai pneumatici low-cost ma comunque validi.....diciamo non il top di gamma....stamane ho notato che sono molto silenziosi rispetto alle Michelin montate di fabbrica, per le prestazioni vi saprò dire piu avanti.......