Alfa 156 sportwagon Smontaggio cielo tetto

Gioska

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
34
0
6
36
vt
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, è un pochino che non visito il forum. Spero stiate tutti bene, e le vostre alfette stiano bene :D Apro la questione avendo cercato cose simili ma non avendo trovato nello specifico.
Arrivo alla questione che mi affligge, vorrei smontare la copertura del tetto della mia alfa 156 sportwagon (qualcuno la chiama CIELO)ma penso abbiate capito, per cambiarne il colore da grigio a nero, visto che ormai il grigio originale è molto macchiato e non mi piace vederlo cosi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha una qualche guida o possa darmi consigli utili per smontare il tetto senza rompere giunti, stop e cose varie difficilmente riparabili.
Grazie in anticipo.
 
Re: Smontaggio cielo tetto alfa 156 sportwagon

penso che sia una impresa alquanto ardua, Ma non ne sono sicuro, domani chiederò al mio carrozziere di fiducia che ne capisci e magari ti faccio sapere. Ma aspetta altri consigli ovviamente :)
 
Re: Smontaggio cielo tetto alfa 156 sportwagon

Grazie raffaele. Spero qualcuno possa dirmi come fare.
 
Re: Smontaggio cielo tetto alfa 156 sportwagon

Grazie raffaele. Spero qualcuno possa dirmi come fare.

Già il forum, in automatico, ti propone nel tuo primo post delle discussioni che ti possono essere utili, prova a dare un occhiata
 
Re: Smontaggio cielo tetto alfa 156 sportwagon

I post riportati sono utili solo in parte, a me serve sapere IN PRATICA come smontarlo e se ci sono parti che smontando si possono rompere, ad esempio degli stop che una volta staccati non si attaccano più o cose del genere.
Insomma qualcuno che mi spiega come farlo e non mi dica solo è facile, è difficile, costa tanto, costa poco.
Vi ringrazio comunque di aver risposto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio cielo tetto alfa 156 sportwagon

Grazie turbodiesel, mi sei stato di grande aiuto.