Alfa 75 - anomalie nel staccare la frizione

Grazie per la dritta,
proverò ancora a cercare in zona... anche se qui a Udine non si trova mai un piffero...

Ricordo a tutti che sulla 75 ci sono due diversi l'attuatori (o ripetitori o cilindro secondario). Un tipo per V6/Turbo ed un tipo per gli altri modelli.

I kit alla malò non sono presenti sul catalogo on-line. Magari si possono ordinare...
Capisco...Quindi,forse,il kit "malò" che avevo trovato per la "Giulietta",potrebbe essere non compatibile per la tua che è una 2500.
 
comprare le pompette direttamente nuove no e.....:rolleyes:
 
comprare le pompette direttamente nuove no e.....:rolleyes:

Dipende, io è da 10 anni e anche più che non le compro più rigenerandomi le mie......purtroppo bisogna trovare anche il ricambista giusto.....su internet hai provato bmk?
 
comprare le pompette direttamente nuove no e.....:rolleyes:
Certo,giustamente,si può anche mettere direttamente le pompette nuove,e allo stesso tempo,però, revisionare le vecchie,sostituendo i gommini.In questo modo,non si buttano le vecchie pompette,che così rimangono di scorta.
 
ciao a tutti... mi ricollego a questa discussione per chiedere un parere: sto aspettando che mi arrivi, neve permettendo, il cambio revisionato da montare sulla mia 1800 ie ... e nel frattempo sto girando per procurarmi i vari particolari utili al montaggio... solo che il flessibile del cilindretto frizione non si trova : dannaz : per farlo rifare a campione dovrei titrare giù il vecchio rendendo così la macchina non più marciante, e questo mi crea problemi... Però sulla baia c'è uno che lo vende per la turbo .: sgrat :. ...sapendo che il cilindretto è diverso... il flessibile monterà?? Oppure qualcuno conosce le misure del pezzo originale, così da farlo fare ex novo?
 
si trova tranquillamente della Malò , il codice è 8151 ed è lo stesso dalla Giulietta-Alfetta-Alfa 90 - Alfetta GTV e Alfa 75 .

I codici originali sono :

ALFA ROMEO 105411289800
ALFA ROMEO 116551802000
ALFA ROMEO 60516716
ALFA ROMEO 60522444
ALFA ROMEO 60751672
ALFA ROMEO 71736934
 
.:stretta:. Grazie! Io non ero riuscito a trovare nulla... il distributore su roma sta a ciampino... più tardi gli telefono... e a mali estremi sul catalogo ci sono pure le misure dei filetti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto