Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

4000K e bianco ghiaccio il 6000k e tendente al blu
quindi il bianco ghiaccio vedi meglio ci sono più lumen

Nn voglio discutere la tua professionalità e capacità tecnico-ingegneristico ma da che mondo e mondo il bianco puro è 5000 ...come avrai capito spendo molti soldi per gli xenon di serie e come ben saprai fiat monta i 4300 infatti i miei sobo bianchi ma tendenti al giallognolo, le tedesche montano 4500 e sono leggermente meno "gialle" delle mie...nn mi sembra proprio che i 4300 siano bianco puro...ricordo che sono le philips xenstart...nn cinesate...le 4300 bianco ghiaccio (se esistono) sono lampade che contengono anche gas coloranti che variano il colore. Sulla 159 sostituii le 4300 originali con delle d1s a 5000 k e quelle si che che erano bianco puro ma erano 5000 nn 4300...ora se le 4300 sono tendenti al giallognolo come fanno le 4000 ad essere bianche? Poi se nn sbaglio le alogene classiche sono 3700k....ora io in garage ho delle h1 che dicono di essere 4150, vetro azzurro scuro, bè si sono piu chiare di quelle classiche ma di certo nn sono bianco ghiaccio.
Questi sono dati di fatto nn teorie.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

no ovviamente non mi riferivo a quelli di serie!! ma aftermarket! io voglio in primis non creare NESSUN fastidio o problema alla macchina e in secundis, mettere gli xenon o bi-xenon!



se vuoi il bixenon sul lenticolare, come le auto che ci escono di serie, avrai un lavoraccio da fare che ti costerà tanto e comunque sia non sei in regola con il codice della strada...
se te lo fai per conto tuo risparmierai un bel pò ma comunque sia, è un pò un appiccico... dovresti levare i fari dall'auto, e ti assicuro che non è così semplice come potrebbe sembrare in quanto è avvitato anche sotto... e per svitare quella vite, dovrai "smantellare" la signora Giulietta ahahahah
poi, dovresti scoppiare il faro (non caricandolo di tritolo ahahahah) ma levando la parte esterna trasparente dal grupopo fel faro...
dopo di che sotituire il lenticolare originale con un aftermarket bixenon...
una volt fatto ciò, dovrai rincollare il trasparente al faro e rimontarlo, sperando che tutto vada bene...
kit h7 moving (simulano il bixenon) a me lo hanno sconsigliato anche i rivenditori perchè sono delicati come meccanismo nelle lampade, li ho contattati e pensa, mi hanno detto di non prenderli... vedi la serietà di alcuni...?
mmmmmmmmmmm mi sa che quei 1000 gneuri erano prioprio 1000 problemi di meno...

sennò prendi 2 kit xenon, minon spesa e in caso volessi optare per il solo xenon agli anabbaglianti è facilmente reversibile...
come inconvenienti, se hai avuto modo di leggere un pò in generale, potresti avere solo il madelettissimo switch sul mediaplayer con chiavetta usb inserita...
sistema parzialmente risolvibile...totalmente, invece 2 rivenditori pare sia assodato... per chi già ha le centraline ci stiamo lavorando...
ma comunque, non è niente di grave... è come se inserisci la chiavetta al pc e poi la levi... è stupido come problema ma logicamente vorremmo eliminarlo...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Nn voglio discutere la tua professionalità e capacità tecnico-ingegneristico ma da che mondo e mondo il bianco puro è 5000 ...come avrai capito spendo molti soldi per gli xenon di serie e come ben saprai fiat monta i 4300 infatti i miei sobo bianchi ma tendenti al giallognolo, le tedesche montano 4500 e sono leggermente meno "gialle" delle mie...nn mi sembra proprio che i 4300 siano bianco puro...ricordo che sono le philips xenstart...nn cinesate...le 4300 bianco ghiaccio (se esistono) sono lampade che contengono anche gas coloranti che variano il colore. Sulla 159 sostituii le 4300 originali con delle d1s a 5000 k e quelle si che che erano bianco puro ma erano 5000 nn 4300...ora se le 4300 sono tendenti al giallognolo come fanno le 4000 ad essere bianche? Poi se nn sbaglio le alogene classiche sono 3700k....ora io in garage ho delle h1 che dicono di essere 4150, vetro azzurro scuro, bè si sono piu chiare di quelle classiche ma di certo nn sono bianco ghiaccio.
Questi sono dati di fatto nn teorie.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



infatti molte lampade oltre a contenere gas xenon o simili sono additivate con coloranti, che con il tempo si esaurisce e fa cambiare colore alla lampada...
poi ogni produttore ha la sua scala graduata...
ne ho certe di h7 e h1 che sembrano le 8000 di un altro produttore...
mah, ormai gira certa immondizia...
visto quanto erano bianche le 5000 che avevo prima...?
se metto le 5000 di un altro sembrano bluastre...

beh li parliamo di philips originali... è altra storia...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

colour-temperature.gif

sarà che allora non ho capito ma a me hanno sempre detto che la scala colore di riferimento è questa .. e su questa tariamo gli strumenti di laboratorio

mah ?:Indiavolato:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Visualizza allegato 83084

sarà che allora non ho capito ma a me hanno sempre detto che la scala colore di riferimento è questa .. e su questa tariamo gli strumenti di laboratorio

mah ?:Indiavolato:

forse entrambi non abbiamo capito niente ehehehe ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Visualizza allegato 83084

sarà che allora non ho capito ma a me hanno sempre detto che la scala colore di riferimento è questa .. e su questa tariamo gli strumenti di laboratorio

mah ?:Indiavolato:

forse entrambi non abbiamo capito niente ehehehe ;)


mah, quà credo facciamo confusione un pò tutti... nel senso, la colorazione va "interpretata"
nel senso: in questa scala graduata comunque c'è un balzo di 1000 kelvin fra un valore ed un altro, quindi non sappiamo per certo se abbiamo un 5000 pieno o un 5500 o 5800 per esempio, ma per convenzione, verrebbe definita 5000k anche una lampada che sarebbe in realtà 5800...
da quì la problematica della lampada bianca, più tendente al giallognolo o all'azzurro...

forse ci sono più tonalità nell'affermare la gradazione di colore, tipo per la vernice (per fare un esempio più pratico): prendi il bianco della giuly e quello delle tedesche... viene definito bianco ma ha un'altra tonalità...

potrebbe essere così anche per la gradazione delle lampade...?
nel senso, 2 produttori diversi avranno gradazione diverse (tipo 5100 vs 5500 ) ma per convenzione le definiscono 5000

è una domanda eh...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

mah, quà credo facciamo confusione un pò tutti... nel senso, la colorazione va "interpretata"
nel senso: in questa scala graduata comunque c'è un balzo di 1000 kelvin fra un valore ed un altro, quindi non sappiamo per certo se abbiamo un 5000 pieno o un 5500 o 5800 per esempio, ma per convenzione, verrebbe definita 5000k anche una lampada che sarebbe in realtà 5800...
da quì la problematica della lampada bianca, più tendente al giallognolo o all'azzurro...

forse ci sono più tonalità nell'affermare la gradazione di colore, tipo per la vernice (per fare un esempio più pratico): prendi il bianco della giuly e quello delle tedesche... viene definito bianco ma ha un'altra tonalità...

potrebbe essere così anche per la gradazione delle lampade...?
nel senso, 2 produttori diversi avranno gradazione diverse (tipo 5100 vs 5500 ) ma per convenzione le definiscono 5000

è una domanda eh...

scusa ma non sono d'accordo la scala in link era solo un esempio ci sono diversi fatori su cui
non voglio tenere una conferenza sulla illuminazione
ma i fattori rilevanti sono

Temperatura di colore correlata (TCC) misurata in Kelvin (K)
Indice di resa cromatica (IRC)
Diagramma di cromaticità C.I.E.
Curve di distribuzione spettrale (SPD)
a noi basti sapere che da 5000 a 5500 siamo al bianco puro poi

per quanto riguarda i produttori se usano gas o materie prime chiamiamole come vogliamo di una certa purezza senza aggiungere altri gas meno nobili la scala è quella

data dai fattori elencati sopra ed è misurabile in modo molto preciso :)
 
mah, quà credo facciamo confusione un pò tutti... nel senso, la colorazione va "interpretata"
nel senso: in questa scala graduata comunque c'è un balzo di 1000 kelvin fra un valore ed un altro, quindi non sappiamo per certo se abbiamo un 5000 pieno o un 5500 o 5800 per esempio, ma per convenzione, verrebbe definita 5000k anche una lampada che sarebbe in realtà 5800...
da quì la problematica della lampada bianca, più tendente al giallognolo o all'azzurro...

forse ci sono più tonalità nell'affermare la gradazione di colore, tipo per la vernice (per fare un esempio più pratico): prendi il bianco della giuly e quello delle tedesche... viene definito bianco ma ha un'altra tonalità...

potrebbe essere così anche per la gradazione delle lampade...?
nel senso, 2 produttori diversi avranno gradazione diverse (tipo 5100 vs 5500 ) ma per convenzione le definiscono 5000

è una domanda eh...

Hai perfettamente ragione ma parliamo di valori intermedi ravvicinati tipo 5000/5500 ...non 4000 e 5000

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Visualizza allegato 83084

sarà che allora non ho capito ma a me hanno sempre detto che la scala colore di riferimento è questa .. e su questa tariamo gli strumenti di laboratorio

mah ?:Indiavolato:

scusa ma non sono d'accordo la scala in link era solo un esempio ci sono diversi fatori su cui
non voglio tenere una conferenza sulla illuminazione
ma i fattori rilevanti sono

Temperatura di colore correlata (TCC) misurata in Kelvin (K)
Indice di resa cromatica (IRC)
Diagramma di cromaticità C.I.E.
Curve di distribuzione spettrale (SPD)
a noi basti sapere che da 5000 a 5500 siamo al bianco puro poi

per quanto riguarda i produttori se usano gas o materie prime chiamiamole come vogliamo di una certa purezza senza aggiungere altri gas meno nobili la scala è quella

data dai fattori elencati sopra ed è misurabile in modo molto preciso :)

si si capisco perfettamente cosa intendi dire, anzi, hai fatto benissimo a specificare alcuni fattori che normalmente per praticità di linguaggio o non conoscenza, si omettono ed è circoscritto tutto ad un unica gradazione che comunemente definiamo 4300-5000-6000k o nel gergo, le chiamiamo bianche gialle, azzurrate, blu, viola...
però è anche vero, che quando compriamo una bulbo, è raro che sia definita la gradazione precisa di colore... es 5650 buttiamola li... ma la propongono come una lampada 5000k, che tu ovviamente credi di vedere il bianco (bianco tipo neve per intenderci ahahahaahh visto che assimiliamo la gradazione ai colori della natura per semplificare) e poi invece sono più tendenti al blu... ti devo fotografare 2 bulbi xenon di 2 venditori differenti, dafinite 5000k... una è bianca e l'altra è sull'azzurro...
perciò ho scritto che va un pò "interpretata"
questo volevo dire, ma hai fatto bene a puntualizzari alcuni fattori di cui nessuno normalmente tiene conto ma che in realtà contribuiscono... è che quotidianamente tendiamo a standardizzare la gradazione ad alcuni valori associati...

ottimo intervento comunque .:stretta:.


Hai perfettamente ragione ma parliamo di valori intermedi ravvicinati tipo 5000/5500 ...non 4000 e 5000

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ti ricordi le H1 che testai sulla tua...? erano sull'azzurro bluastre... beh quelle erano 5000 secondo te :confused:
poi ti ricordi quando accesi i fari della mia per farti vedere che luce piena e intensa facevano? era bianco bianco bianco... pure quelle erano 5000...
questo intendevo...
:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si capisco perfettamente cosa intendi dire, anzi, hai fatto benissimo a specificare alcuni fattori che normalmente per praticità di linguaggio o non conoscenza, si omettono ed è circoscritto tutto ad un unica gradazione che comunemente definiamo 4300-5000-6000k o nel gergo, le chiamiamo bianche gialle, azzurrate, blu, viola...
però è anche vero, che quando compriamo una bulbo, è raro che sia definita la gradazione precisa di colore... es 5650 buttiamola li... ma la propongono come una lampada 5000k, che tu ovviamente credi di vedere il bianco (bianco tipo neve per intenderci ahahahaahh visto che assimiliamo la gradazione ai colori della natura per semplificare) e poi invece sono più tendenti al blu... ti devo fotografare 2 bulbi xenon di 2 venditori differenti, dafinite 5000k... una è bianca e l'altra è sull'azzurro...
perciò ho scritto che va un pò "interpretata"
questo volevo dire, ma hai fatto bene a puntualizzari alcuni fattori di cui nessuno normalmente tiene conto ma che in realtà contribuiscono... è che quotidianamente tendiamo a standardizzare la gradazione ad alcuni valori associati...

ottimo intervento comunque .:stretta:.




ti ricordi le H1 che testai sulla tua...? erano sull'azzurro bluastre... beh quelle erano 5000 secondo te :confused:
poi ti ricordi quando accesi i fari della mia per farti vedere che luce piena e intensa facevano? era bianco bianco bianco... pure quelle erano 5000...
questo intendevo...
:ernaehrung004:

Si si ma li secondo me dipende se lo xenon è puro oppure contaminato da coloranti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk