vergogna!!!!!!!!!!!!!!!

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
..............è una vergogna che un marchio come l alfa abbia in produzione solo 3 modelli di cui uno prossimo alla pensione!!!!!!!!.....resteremo con due??????......e tra quache anno..........
si continua a sentire che tutti i mesi le immatricolazioni fiat sono in negativo.....e in rete leggo tutti i mesi che alfa chiude in positivo!!!!!!!!!!!!!!!!!......com è sta storia?????????
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!........era meglio vendere ai tedeschi............avemmo almeno 6/7 modelli,un suv(che può o non può piacere,ma questo è quello che in questo momento chiede il mercato) e saremmo già sbarcati in america!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!....se non siete in grado di (O NON VOLETE!) mantenere l alfa vendetela adesso......e non aspettete quando è troppo tardi e poi la danno al primo cinese che passa!!(volvo?)....
....io sono un made in italy ma in questo momento bisogna solo pensare al bene e alla storia dall alfa......meglio un tedesco che un cinese...no????
.....quando guardo le vetrine dei concessionari alfa mi vien da piangere..... l unica cosa che possono cambiare è il colore(bianco o nero)!!!!!!....con tre modelli non ci si può sbizzarrire più di tanto!!!!!!....sono più "allegre"quelle della great wall.....almeno anno una vasta gamma di colori e attirano l occhio...E SEGUONO ANCHE LA MODA DEL MOMENTO VEDI I COLORI OPACHI!!!!!!!!........
VERGOGNA!!!!!.....ci hanno chiuso pure il MUSEO.....e non parliamo del CENTRO STILE............
VERGOGNA!!!!!.....prendono una chrisler gli mettono il marchio fiat(e un motore che dovrebbe essere in prepensionamento ,anche se favoloso NDR)e per il mese di ottobre al prezzo di 25000euro circa ti omaggiano di interni in pelle e sette posti!!.....gran bella macchina e gran bella offerta(ndr)nulla da dire se non fosse che non l hanno mai fatta con un alfa(e non parliamo di fine serie!!...sarà si e no 6 mesi che c è la feemont!!)......e poi devi aspettarla 4/5 mesi perchè arriva dall america.....e l italia è in piena crisi!!!!!.....ma no non facciamoli lavorare gli italiani!!!!!.....tanto c è la cassaitegrazine e via dicendo.......
VERGOGNA!!!!....hanno ivestito milioni di euro nel progetto doblò.....(e lo fanno in turchia se non erro)e non hanno i soldi per l alfa........ e la lancia???? altro glirioso marchio italiano????....quanti modelli a listino???? DUE?????.....quanti????
VERGOGNA!!!....mi sa tanto che questo qua,senza fare nomi,appena riesce a far quadrare i conti in chrisler ci da una bella salutata a tutti.....
VERGOGNA!!!!!!

un alfista indignato
ciao
 
Ciao Chris, comprendo il tuo malessere,
ti posso solo dire ...abbi fede e vedrai che i tuoi sognoi si stanno per realizzare, devono uscire nuovi modelli tanto belli quanto potenti, che le altre case resteranno a bocca aperta, il motore poi non ti dico quanto sarà potente, pensa solo che avrà il basamento in alluminio da 180 a 300 cavalli e verrà costruito nella nostra bella ITALIA, in uno stabilimento dove la gente lavora soprattutto con il cuore....
perciò ...abbi fede.
un caro saluto
Franco
 
Sai invece quanti italiani dovrebbero vergognarsi perchè boigottano i nostri prodotti compreso il settore auto e poi il lavoro lo pretendono dall'Italia. E sai quanti operai in fabbrica lavorano con superficialità creando problemi di assemblaggio.....
Allora mettiamici una mano sulla coscienza e vergogniamoci un pò tutti!
 
Sai invece quanti italiani dovrebbero vergognarsi perchè boigottano i nostri prodotti compreso il settore auto e poi il lavoro lo pretendono dall'Italia. E sai quanti operai in fabbrica lavorano con superficialità creando problemi di assemblaggio.....
Allora mettiamici una mano sulla coscienza e vergogniamoci un pò tutti!



Ciao, comprendo il tuo stato d'animo, ma devo dirti che purtoppo non è cosi, mi riferisco a tutti gli operai che lavorano in stabilimenti, ti posso garantire che rispetto a molti anni fa adesso si lavora in modo molto più qualitativo, e la superficialità come la chiami non fa più parte della mentalità dell'operaio, che sia di fiat o di qualunque altra azienda metalmeccanica, in quanto gli standard di qualità, almeno per i montaggi sono molto elevati, e a livello europeo, solo qualche casa tedesca ha qualche gradino in più. Anche io ho sentito in passato storie di boicottaggio da parte degli operai, ma stiamo parlando degli anni 70 - 80 e a quell'epoca la leggendaria Alfa Romeo, era a partecipazione statale, compresa la vecchia Alfa Sud di Pomigliano D'Arco, e condivido e ripeto che in quegli anni la gente aveva poca volontà di far emergere la qualità del proprio lavoro, per tante ragioni politiche e sociali, invece oggi il mondo è cambiato, per fotuna in meglio.
Per cui ribadisco ancora la mia risposta originale.....Abbi Fede !!! e vedrai che sarai ancora più fiero di essere un Alfista !!
Cordialmente
Franco :))
 
Ciao, comprendo il tuo stato d'animo, ma devo dirti che purtoppo non è cosi, mi riferisco a tutti gli operai che lavorano in stabilimenti, ti posso garantire che rispetto a molti anni fa adesso si lavora in modo molto più qualitativo, e la superficialità come la chiami non fa più parte della mentalità dell'operaio, che sia di fiat o di qualunque altra azienda metalmeccanica, in quanto gli standard di qualità, almeno per i montaggi sono molto elevati, e a livello europeo, solo qualche casa tedesca ha qualche gradino in più. Anche io ho sentito in passato storie di boicottaggio da parte degli operai, ma stiamo parlando degli anni 70 - 80 e a quell'epoca la leggendaria Alfa Romeo, era a partecipazione statale, compresa la vecchia Alfa Sud di Pomigliano D'Arco, e condivido e ripeto che in quegli anni la gente aveva poca volontà di far emergere la qualità del proprio lavoro, per tante ragioni politiche e sociali, invece oggi il mondo è cambiato, per fotuna in meglio.
Per cui ribadisco ancora la mia risposta originale.....Abbi Fede !!! e vedrai che sarai ancora più fiero di essere un Alfista !!
Cordialmente
Franco :))





Io sono strafiero di essere ALFISTA e come giustamente dici tu la qualità delle auto italiane in termini di rifiniture e assemblaggio è notevolmente migliorata e visti i miglioramenti e i progetti futuri per i nuovi modelli non capisco proprio di cosa si devono vergognare. Per non parlare poi dei nostri motori sempre affidabili e ultra moderni, non dimentichiamoci che i diesel di tutto il mondo funzionano grazie al common-rail made in italy,fiat. Vi ricordate fiat ai tempi di Romiti... Se noi Italiani invece disprezzare facessimo il tifo per i nostri prodotti, come siamo bravi a farlo per una partita di calcio, stessimo tutti meglio...
 
Convinto che i tedeschi della vw manterrebbero in vita il marchio???? Perchè???? In quel settore hanno già investito miliardi per la Seat, che però non decolla, con modelli scopiazzati e senza vigore!!!!
E quali sarebbero i 1000 modelli delle altre marche???? Prendiamo ad esempio sempre i teteschi della vw: Polo, Golf, una polo un pò più grande, la variant, una golf a forma di polo più grande con un sarcofago dietro, la Passat, una polo ancora più grande della golf, e via dicendo, fino a quella roba chiamata scirocco, tutte con gli stessi cruscotti freddi e con gli stessi interni squadrati, riportati oltretutto in skoda, audi e nelle povere seat.
Sono d'accordo che, da alfista, c'è poca scelta, ma meglio una perla come la Giulia ogni tanto, che una Thema 300c con lo stemma Lancia (povera Lancia) o una Giulietta a forma di Giulia solo un pò più grande.
A proposito, andate a rileggervi la storia della Chrisler, non è che la Fiat abbia comprato la Simca, ma un marchio che negli Usa è considerato come la bmw in Europa!!!
La 159 non ha sfondato??? Che ci si aspettava dal passaggio dai favolosi Twin Spark ai Jts???

P.S. E sono riuscito a scrivere Go... più di qualche volta......nevicherà prima del previsto!!!!
 
Comunque è vero che gli altri marchi hanno più modelli ma solo per riempire i vari settori ma alle fine sono tutti uguali tra loro, cambiano solo le dimensioni, vedi peugeot, i modelli sono quasi tutti uguali, bmw x3-x5, audi invece è il massimo sono tutti copia e incolla, ma questo non capita solo all'esterno ma anche per gli interni la musica non cambia. Dimenticavo polo-golf-jetta, passat-skoda octavia, seat exeo=vecchia audi A4. Io preferisco aspettare ma avere modelli che abbiano una loro personalità. Per questo sono molto fiducioso sui prossimi modelli ALFAROMEO
 
anche io mi aspetto di avere una scelta maggiore in casa alfa ma non dimentichiamoci che nelle altre case sono davvero tutto un copie&incolla come dice WURTH. Invece in casa Alfa sono 4 modelli ma diversi tra di loro con una loro personalità ma sopratutto per 4 categorie di clienti diversi ;)
 
Oggi sono entrato in un concessionario audi e mi sembrava di trovarmi in un negozio di abbigliamento dove hanno un solo modello ma di tutte le taglie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....vergogna!!!!!!...ho appena letto che ci presenteremo a bologna solo con la mito e la giulietta....ma con delle novità!!!!............un motore twin air per la mito e un motore gpl per la giulietta!!!!!!.......wowwwwwwwwwwwwww!!!!!......
......non so con cosa si presenterammo le varie wv,bmw,audi, ecc........ma posso immaginare!!!!!.....mi sa che pure la kia avrà delle novità migliori.....non ci vuole tanto!!!!!!.........grrrrrrrrrrrrrrrr :-((((((
...VERGOGNA!!!...