Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ciao ragazzi, il mio problema da qualche giorno è questo; ho la spia dell'ignezione accesa e collegando la diagnosi trovo la tensione del debimetro a zero. Ho collegato al tester il pin 3 e 5 e non mi da nessuna tensione, anche se la macchina mi va bene come devo procedere per verificare e sistemare questa anomalia? grazie a tutti.
 
Cerco aiuto urgente

Ciao, sulla mia 145 rimane la spia ignettori accesa e la diagnosi mi dice che il problema è il debimetro, in più sui parametri mi dice che la tensione del debimetro è zero Volt. Ho anche effettuato quella prova che ho trovato qui sul forum e cioè collegare il pin 3 e 5 al tester per verificare la tensione e anche in questo caso il tester mi indica sempre zero. Posso contare su qualcuno che ha esperienza in merito? Grazie anticipatamente :decoccio:
 
Re: Cerco aiuto urgente

bè che dire....prova a cambiare il debimetro! :) io sulla 1.4 lo avevo cambiato un paio di volte....purtroppo erano e sono difettosi quelli del 1.4 come anche quelli del jtd...
 
Re: Cerco aiuto urgente

ciao Davide, io cambierei il debimetro volentieri, però prima devo individuare il perchè non ho tensione sullo stesso. Ho controllato la parte elettrica e non mi sembra di aver individuato niente di anomalo, qui mi serve un grande esperto di elettrauto. grazie per il tuo interessamento.
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

cambia il debimetro...
 
problemi con la mia 145 1.4 16v t.s

Buon giorno a tutti è da un pò di tempo che riscontro un problema mentre sono in marcia
del tipo quando decelero tra i 2000 e 3000 giri la macchina mi da un colpo tipo un vuoto poi appena accelero appena dopo i 3000 giri riprende subito
Qualcuno ha gia avuto un problema del genere
Ringrazio gia per le risposte
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

salve ragazzi girando milano per trovare un debimetro,mi hanno chiesto su una media di 200€,e sono stato costretto a comprarne uno di concorrenza pagato a €79,ma invece di sostituirlo con tutto il tubo ho smontato il sensore per metterlo nel mio e sorpresa:smiley_001: il sensore è originale bosh mentre di concorrenza è solo il tubo!eccolo:Misuratore massa aria | Meat and Doria
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

ragazzi ho finalmente sostituito il debimetro la settimana scorsa...ora a benzina và bene ma...appena passo a gas la macchina non và più!!:eek: ...in salita appena cerco di dar gas invece di prendere giri si affloscia e fà dei sobbalzi come se fossero vuoti d'aria o qualcosa di simile...e poi logicamente ha perso compressione e aumentato i consumi!:smiley_029: ...cosa può essere?? help!

Dannato Gpl!....ho fatto bene allora a non metterlo.....Signori qualcuno tempo fa mi disse che i Twin Spark mal sopportano l'impianto a gas...
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Salve Alfisti!....Vi chiedo una cortesia, chi di voi in base all'esito della diagnosi e dei valori di tensione del debimetro, riesce a dirmi se è il caso di sostituirlo. Vi allego qui l'esito della diagnosi: IMG.jpgIMG_0001.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Si nota che c'è l'errore rilevato dall'autodiagnosi, adesso non ricordo i valori esattamente dovrei cercare, ma si vede bene che è uscito fuori range, quindi non resta che sostituirlo...