Problema autoradio alpine con alfa gt bose

ripristinare un nuovo punto di massa non è una cosa troppo difficoltosa, bisogna però capire se sia saltata sull'autoradio sull'ampli,pertanto bisognerebbe fare delle prove.Ora però mi sta sorgendo un dubbio.Il sistema bose dispone di microfono per adattare il volume dell'impianto al variare del rumore presente nell'abitacolo.Non vorrei che con alcune autoradio questo sistema vada a creare proprio i problemi che dici tu,dato che mi suona tanto strano un problema legato alla massa,soprattutto legato al variare del volume.Secondo me dovresti fare una prova,cioè la seguente:https://forum.clubalfa.it/bose-soun...are-potenza-del-bose-tagliando-filo-come.html chiaramente segui le procedure,ma ora il filo che dovrai tagliare non è più collegato
direttamente alla radio,bensì viene bypassato dalla centalina.Perciò recupera i cavi che provengono dall'interno del vano autoradio e taglia quello riportato dalla guida.mi raccomando, prima abbassa il volume a zero.Ps: non tagliare troppo vicino alla presa,altrimenti se vuoi ripristinare il collegamento dopo sono dolori....grossi!
 
Grazie! Questo week end ci provo e poi vi faccio sapere.
Dae
 
Ciao!
Allora: ho tranciato il filo come da guida indicata. MI risulta un suono più potente, come dice la guida. Per ora non ho notato variazioni di volume, ma bisogna che mi faccia un giro bello lungo in macchina per vedere se il problema mi si ripropone. Invece sono sicuro dell'esistenza permanente di un fruscio, basso per la verità, ma costante che compare appena accesa l'autoradio, anche con volume a zero.
Giusto per sapere, se fosse la massa come potrei sistemarla? Dubito che sia un problema di autoradio, dato che l'ho cambiata perchè quella prima dava gli stessi sintomi e cambiandola con questa nuova Alpine non è cambiato nulla...
 
il fatto che rimanga anche ad autoradio spenta è un buon indice che si tratti veramente di massa insufficente.puoi effettuare questa prova:prendi un paio di metri di cavo di rame(quello degli impianti elettrici).Un capo lo avvolgi molto bene attorno al gancio dove si chiude lo sportello,oppure allenti un bullone delle cinture di sicurezza e ce lo avvolgi attorno e ristringi(l'importante che non sia un punto di lamiera verniciato), l'altro capo lo metti al posto della massa della radio(tagli il filo di massa della radio,,sempre a monte della centralina che solitamente è il più spesso di tutti di colore nero).Mi raccomando fai questa operazione ad impianto spento,magari stacca pure il negativo della batteria onde evitare scintille.se il rumore sparisce,è saltata la massa dell'autoradio,se il rumore permane,potrebbe dipendere dalla massa che entra sull'amplificatore bose
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto