Scritte identificative modello Alfa 156 1.8 T. SPARK

WERSA79

Alfista principiante
6 Gennaio 2010
85
3
9
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.8 Carburatori 120 Cv "Riar"
Un saluto a tutti, ho da poco acquistato una bella 156 e ho fatto dare una rinfrescata in carrozzeria. Ho un piccolo problema tecnico, ho dovuto togliere le vecchie scritte pkè bruttine e per verniciare nel posteriore, pertanto ho comprato le scritte nuove e originali di ricambio. Il mio carrozziere non se l'è sentita di applicarle per non sbagliare sulla posizione, cosa che mette in difficoltà anche a me. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come applicarle correttamente?
Grazie a tutti, ciao...
 
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come applicarle correttamente?
Banalmente:
- rileva le misure della posizione da un'altra 156 e segnatele su un pezzo di carta.
- riporta le misure sulla tua macchina realizzando un rettangolo con del nastro adesivo
- posiziona le scritte
- togli il nastro adesivo

Personalmente, le scritte le ho tolte. Mi piace di più senza.
 
Ok, ho rilevato le misure da un altra 156 come la mia e pomeriggio mi cimenterò nell'impresa. Sperando di non sbagliare!! No.., senza scritte non riesco nemmeno a guardarla.
Grazie mille, cari saluti...
 
senza scritte non riesco nemmeno a guardarla.

anche io non sono un grande amico delle scritte, la mia Crosswagon è forse la prima auto in cui sono sopravvissute giusto per mantenerla originale come deve essere un Alfa omologata con il RIAR
 
Posizionate le scritte, risultato "Eccellente", ho seguito alla lettera i consigli di Paoalde.. Quando ho finito, mi sono stupito di me stesso. Grazie, Bnotte.
 
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Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come applicarle correttamente?
Grazie a tutti, ciao...

Solitamente (non conosco i fregi della 156) te li vendono incollati su un pezzo di carta che fa da "dima", nel senso che lo si usa come riferimento assoluto, ad esempio nel caso della 156 potrebbe seguire il bordo del paraurti e della saldatura verticale del parafango...

In tal modo basterebbe togliere la pellicola protettiva dal retro dell'adesivo, posizionare il tutto usando la dima e a fissaggio avvenuto in posizione rimuovere la dima che ha anche la funzione di "legante" per tenere assieme le lettere separate che compongono i fregi originali.

In mancanza di dima originale si potrebbe costruire con la stessa logica suggerita da paoalde

Ciao
Diego